Unbeliable
Miniserie USA ispirata a fatti realmente accaduti, divulgati in un libro di saggistica dal titolo A False Report,disponibile su Netflix.
Marie finalmente vive da sola e lavora in un supermencato, l’agognata indipendenza dopo una vita, da quando aveva 4 annu, passata in affidamento tra varie famiglie, madri e strutture.
Una notte un uomo entra dalla sua porta finestra mentre Marie dormiva, la lega, la benda e la stupra, Marie va a denunciare la violenza ma i due detective che prendono la deposizione fanno di tutto per fargliela ritrattare, complice sarà anche una delle madri affidatarie che vorrebbe il totale controllo su Marie per riaverla a casa propria. Esausta di ripetere sempre le stesse cose durante la deposizione alla fine la ragazza ritratta come vogliono gli investigatori e verrà anche accusata di falsa testimonianza che la porterà in tribunale rischiando anche il carcere.
Contemporaneamente 2 Detective, appartenenti a due luoghi diversi, indagano su un caso di stupro per poi rendersi conto che stanno dando la caccia allo stesso violentatore.
In tutto 8 episodi da 43-58 minuti ognuno.
Avvincente.
Rating:
Ideatore: Susannah Grant, Ayelet Waldman, Michael Chabon
Regista: Susannah Grant, Lisa Cholodenko
Cast
Toni Collette: Detective Grace Rasmussen
Merritt Wever: Detective Karen Duvall
Kaitlyn Dever: Marie Adler
Danielle Macdonald: Amber
Anno: 2019
Lascia un commento