Sanditon

Jane Austen come non avreste mai immaginato vedere…

Serie tratta dall’ultima opera omonima incompiuta della famosa scrittice inglese, usata come canovaccio per l’ideazione da zero di questa serie, grazie all’infarinatura generale che c’è nel libro sui personaggi e ambientazioni; da qui si parte per il viaggio verso Sanditon insieme alla nostra temeraria protagonista Charlotte Heywood.

Sanditon è un paesino sulla costa che freme per l’espansione, desiderosa di diventare da luogo di pescatori ad affermata meta turistica balneare per nobili, i facoltosi e l’alta borghesia Londinese.
Tutto si muove verso questo obiettivo, Mr Tom Parker sta costruendo gli appartamenti grazie all’aiuto della mecenate Lady Denham, suo fratello Sidney Parker porterà li i suoi amici di bisbocce blasonati sperando di accattivare il loro interesse.

Mentre gli altri abitanti cercano un posto al sole, sperando di sposare chi ha più titoli e denaro possibile.

A cambiare lo status quo una giovane fresca spontanea e intelligente Charlotte in visita per le vacanze estive nella dimora di Tom Parker e sua moglie, che l’hanno presa sotto la loro ala protettiva portandola li dalla campagna.

Inaspettatamente Mr Sidney Parker, dopo le prime perpetrate severe ostilità verso così tanta schietta spontaneità, finirà per scoprire in lei tutto un mondo di nuove possibilità.

Per ora c’è una prima stagione da 8 puntate e 60 minuti ognuna, lo screenwriter ha dichiarato che la serie potrebbe non terminare con la prima stagione poichè sarà il pubblico a determinare il successo dello show.

Locations: molte scene di Sanditon sono state girate nel Somerset, comprese le città costiere di Clevedon, Brean e Weston Super Mare; invece Dyrham Park è vicino a Bath, nel Somerset, ed è usata come residenza di Lady Denham, la maggior parte delle riprese interne son state gurate a Bristol.

Dopo una prima stagione, di 8 puntate da 50 minuti, attendiamo trepidanti, se ci sarà, una seconda stagione con un finale meritevole di un opera della Austen.

Dopo anni di attesa e l’insurrezione dei fans abbiamo la seconda stagione, purtroppo senza il compianto Sidney Parker (Theo James ) e, siccome non sapevano come continuare la trama, visto che il libro della Austen è incompiuto, ci hanno messo un pò di Orgoglio e pregiudizio, ma niente paura il nostro Mr Darcy/Colin Firth è sempre inarrivabile, un subdolo Wickham a capo delle giubbe rosse per lo più bugiarde e truffaldine, e una punta di Jane Eyre diventando Charlotte una istitutrice nella magione di un burbero scostante e misterioso padrone di casa con sicuro molto orgoglio e forse qualche pregiudizio.

La seconda stagione è di 6 episodi e aspettiamo la terza per scoprire con chi Charlotte si accaserà.

Coinvolgente appassionante ed avvincente.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Regista: Andrew Davies

Cast

Rose Williams
Theo James
Anne Reid
Alexandra Roach
Kris Marshall
Jack Fox
Crystal Clarke
Charlotte Spencer
Kate Ashfield
Turlough Convery
Kevin Eldon
Kayleigh-Paige Rees
Leo Suter
Adrian Scarborough
Tom Weston-Jones
Alexander Vlahos
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *