Land Girls
Serie TV della BBC, realizzata per commemorare il 70 ° anniversario alla fine della Seconda Guerra Mondiale, ambientata nell’Inghilterra rurale durante quel periodo; le protagoniste sono le land girls, volontarie nell’esercito di terra femminile che dalle loro case vengono inviate in campagna a lavorar la terra.
La location è Hoxley Estate, proprietà di Lord and Lady Hoxley, ma la gestisce Frederick Finch.
Le motivazioni che portano le ragazze li sono molteplici, chi vuol fare la sua parte attiva nella guerra come il marito aviatore, chi vuole fuggire dalla casa e gli abusi paterni ecc.
Svariate cose non vanno in questa serie, la più grave è che per uno dei personaggi principali, il reverendo, viene cambiato l’attore dalla seconda alla terza stagione, e da un anno all’altro spesso non si sa che fine abbiano fatto quelli che erano fino a quel momento i personaggi principali, lasciando alle singole vicende un senso d’incompiuto.
Di certo dello stesso genere Bomb girls e Home Fires sono più avvincenti e meglio realizzate, ma questo è comunque un interessante spaccato d’epoca e sociale.
In tutto sono 3 stagioni da 5 puntate ognuna, gli episodi durano 45 minuti circa.
Le potrete trovare su Netflix.
Rating:
Ideatore: Roland Moore
Sceneggiatore: Roland Moore, Dominique Moloney, Dale Overton, Paul Matthew Thompson, Jude Tindall
Regista: Steve Hughes, Paul Gibson, Daniel Wilson, Matt Carter, Ian Barber
Cast
Summer Strallen
Christine Bottomley
Jo Woodcock
Becci Gemmell
Seline Hizli
Lou Broadbent
Nathaniel Parker
Sophie Ward
Danny Webb
Susan Cookson
Mark Benton
Mykola Allen
Liam Boyle
Anno: 2009-2011
Lascia un commento