Portlandia
Serie Usa ideata ed interpretata da Fred Armisen e Carrie Brownstein che da grandi multitrasformisti quali sono ce la cantano e ce la suonano toccando tanti temi d’attualità sull’epoca moderna e le loro nevrosi con sempre una tagliente ironia.
I due si sono incontrati nei primi anni 2000 e nel 2005 hanno iniziato a collaborare per una serie di sketch comici per Internet, con il nome di ThunderAnt, col tempo gli sketch sono diventati sempre più incentrati sulla città di Portland. Nel 2009 hanno deciso di sviluppare l’idea in una vera e propria serie fatta a sketch.
La serie è ovviamente ambientata e girata a Portland, in Oregon, e prende il nome da una statua situata all’entrata del Portland Building, nel centro della città, che compare nella sigla.
A sorprenderci lungo il cammino tante guest star che divertono nell’intento, tra questi Selma Blair, Steve Buscemi, Aimee Mann, Sarah McLachlan, Heather Graham, Aubrey Plaza, Jason Sudeikis, Gus Van Sant, Tim Robbins, Eddie Vedder, Kyle MacLachlan ecc.
La prima stagione è da 6 puntate, la seconda da 10, la terza da 11, dalla quarta all’ottava da 10, tutte da 22 minuti.
Intellettuale e ossessivo al punto giusto, o forse un pò troppo.
Rating:
Ideatore: Fred Armisen, Carrie Brownstein, Jonathan Krisel
Cast
Fred Armisen: personaggi vari
Carrie Brownstein: personaggi vari
Anno: 2011-2018
Lascia un commento