Captain America: Il primo vendicatore

Cosa come e chi ha fatto divenire il quasi tisico Steve Rogers, scartato almeno quattro volte dai centri di reclutamento dell’esercito Americano durante la seconda guerra mondiale per isufficienza fisica, il più famoso eroe Americano della storia: Captain America.

Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi ma la sua costituzione fragile, l’asma, l’altezza tutt’altro che idonea lo fanno ritornare in panchina ad ogni tentativo.

Ma lui è determinato e non si arrenderà mai, per questa dote, il suo altruismo e buon cuore colpiranno uno scienziato ebreo che finalmente ha messo a punto il suo siero in grado di potenziare un essere umano.

Alla fine Steve Rogers sarà il prescelto, dopo le iniezioni si gonfia tutto trasformandosi in uno gnocco da paura a cui i nazisti vorrebbero aspirare, uccidendo lo scienziato e trafugando l’ultima fiala di siero disponibile al mondo. Ma Steve subito passa all’azione. Tutto questo impressionerà ancor più la già colpita Agente Carter per le di lui doti interiori.

Ma l’esercito lo reputa solo un esperimento rimettendolo in panchina, anzi facendolo diventare il poster boy delle forze Americane.

Ovviamente Steve è deluso e vorrebbe solo entrare nella vera azione, in Italia vicino Arzano avrà la sua occasione. C’è una base nemica li vicino e molti soldati non sono tornati all’accampamento, forse morti, forse dispersi o forse fatti prigionieri, sicuramente non è tra quelli il migliore amico di Rogers. L’esercito non ha i mezzi per agire, così Steve da solo decide di andare, l’Agente Carter gli procurerà un aereo da cui lanciarsi e il proprietario, milionario inventore Stark lo piloterà.

Da qui l’avanzata di Captain America sarà inarrestabile.

Forse un pò troppo lungo ma Steve Rogers è nu bbuon vuajon e tutta l’ambientazione anni ’40 ben fatta.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Titolo originale: Captain America: The First Avenger

Regista: Joe Johnston

Cast

Chris Evans: Steve Rogers / Captain America
Tommy Lee Jones: Col. Chester Phillips
Hugo Weaving: Johann Schmidt / Teschio Rosso
Hayley Atwell: Peggy Carter
Sebastian Stan: James “Bucky” Barnes
Dominic Cooper: Howard Stark
Neal McDonough: Dum Dum Dugan
Derek Luke: Gabe Jones
Stanley Tucci: Abraham Erskine
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *