Non dico altro

Una storia d’amore normale tra persone normali di una bellezza normale ma proprio per questo toccante, forse ancor più perchè è l’ultima interpretazione di James Gandolfini, prima della sua prematura scomparsa, che si mostra capace di dolcezza e intimismo sfatando la sua immagine famosa come killer o mafioso.

È una storia di solitudine, di seconde possibilità e di vite che val la pena d’esser vissute nonostante le delusioni passate.

Entrambi i protagonisti divorziati hanno convogliato tutto l’amore sulle loro figlie uniche, ma entrambe sono in partenza per il college lasciando il vuoto che ne deriverà, resta il lavoro ma non è tutto.

Eva è una massaggiatrice, Albert è un archivista di una biblioteca della televisione, si incontrano ad una festa e si piacciono subito, anche se lui è abbondantemente rotondeggiante e non risulta attraente a prima vista. Entrambi sono rimasti scottati dalle precedenti esperienze matrimoniali, il marito di lei s’è risposato felicemente, la ex di lui è una poetessa che nutre ancora molto risentimento verso Albert.

Eva lo scoprirà dopo un pò, che la nuova e affascinante cliente è in realtà la ex del “suo” Albert, e attraverso i di lei racconti denigratori sui di lui difetti inizierà anche lei a vederlo così, pieno di mancanze.

Qual’è la verità e cos’è veramente importante?

Interessante, realistico e coinvolgente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Nicole Holofcener

Cast

Julia Louis-Dreyfus
James Gandolfini
Catherine Keener
Toni Collette
Tavi Gevinson
Ben Falcone
Tracey Fairaway
Eve Hewson
Christopher Smith
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *