American Playboy: The Hugh Hefner Story

Curiosi della vita e ascesa dell’uomo che ha inventato Playboy? Amazon Prime Video ha prodotto e realizzato un la docu-serie che racconta la vita di Hugh Hefner, dagli albori al successo planetario della rivista cult che ha fatto la storia dell’erotismo.

“Penserete di sapere tutto su di me, la rivista, la villa, le feste, le donne, beh non avete idea” ci dice Hugh Hefner nel presentare la serie tv.

La docuserie in 10 episodi è un melange di immagini di repertorio, selezionate tra le migliaia di ore degli archivi personali di Hefner, interviste con personaggi di rilievo, come Jesse Jackson, Gene Simmons e Bill Maher e come legante son state create delle rievocazioni cinematografiche. Il novantenne Hefner è stato profondamente coinvolto nello sviluppo e nella produzione della serie aggiungendoci aneddoti in prima persona e storie mai raccontate prima.

American Playboy comincia nell’America del dopoguerra, poi c’è il lancio della rivista Playboy nel 1953 e i successivi 60 anni della vita e carriera di Hefner, la costruzione del suo impero ma non solo, visto che Hefner diventò un sostenitore della giustizia sociale e per questo un bersaglio dei conservatori. Divenendo un esplicito difensore dei diritti civili, della libertà di parola, dei diritti degli omosessuali e della libertà sessuale.

Il tutto in 10 puntate da 38-46 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Richard Lopez

Cast

Matt Whelan
Emmett Skilton
Chelsie Preston Crayford
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.