Queen Sugar
Nuova serie drama Usa adattamento del romanzo di Natalie Baszile, su una famiglia che si da una nuova possibilità e futuro ritornando alle origini e terra su cui son cresciuti.
Il padre ha ottocento ettari di piantagione di canna da zucchero in Louisiana, ma ormai è rimasto solo ad occuparsene e con i precedenti scarsi raccolti, la recessione e concorrenza si ritrova solo sull’astrico e debiti di cui però non informa nessuno, per far preoccupare i figli e per fargli seguire la loro strada.
Il maschio fa furtarelli per dare al figlio una vita apparentemente normale da quando la madre drogata li ha lasciati, lo aiutano ad allevare il bambino gli zii.
Una figlia fa la spacciatrice d’erba mentre è l’amante di un uomo sposato con figli che però dice d’amarla.
L’altra figlia è quella che ha sfondato, essendo la moglie di un famoso giocatore capitano della squadra di punta, la loro vita è proprio perfetta, una casa perfetta, figli perfetti, un matrimonio perfetto, lei gli è sempre al fianco sostenendolo in ogni sua scelta. Ma alcuni membri del team vengono indagati per stupro di una groopie in una camera d’albergo, il capitano difende e sostiene i suoi boys riputandoli innocenti, ma un video shock, mandato online durante una partita, rende palese che anche lui è coinvolto.
Charley Bordelon gli ulrla in faccia li davanti a tutti lasciandolo, per poi precipitarsi in Luisiana perchè il padre colto da un malore è finito in ospedale.
Alla sua morte si ritrova ad ereditare gli ottocento ettari di piantagione e decide di rilanciare il businnes di famiglia ricominciando la sua vita da zero, ma si ritroverà a fare i conti con la realtà di un luogo retrogrado e di un business ancora gestito dagli uomini bianchi che son restati palesemente razzisti.
La prima stagione è di 13 episodi da 42 minuti, ed è stata già rinnovata per una seconda in cui ci saranno solo donne nel team.
Un pò soporifero.
Rating:
Ideatore: Ava DuVernay
Produttori esecutivi: Ava DuVernay, Melissa Carter, Oprah Winfrey
Cast
Rutina Wesley
Dawn-Lyen Gardner
Kofi Siriboe
Tina Lifford
Omar Dorsey
Dondre Whitfield
Bianca Lawson
Timon Kyle Durrett
Greg Vaughan
Nicholas L. Ashe
Ethan Hutchison
Marycarmen Lopez
Anno: 2016
Lascia un commento