Collection, The

Passato presente e futuro dopo la fine della seconda guerra mondiale a Parigi, nel 1947.

Per quanto lo si voglia seppellire, per quanto si voglia dimenticare che sia mai accaduto, il passato e quello che si è non ci abbandona mai, anche se ci siamo costruiti un fortino di sicurezze impenetrabile.

Basta solo scavare un pò, neanche tanto, aprire un cassetto, guardare le carte cosa ci dicono.

Quasi tutti ad un bivio, sull’orlo di un precipizio, una scelta dettata dalla necessità, forse non la felicità, quello che ci siamo meritati?

Il tutto sullo sfondo scintillante di una casa di moda che sta per ottenere i fondi ed il mandato per rilanciare l’immagine della moda Parigina nel mondo, un’immagine di speranza, esser di nuovo al centro dell’attenzione, essere desiderati, così come vorrebbe ogni donna.

Paul Sabine nasconde un segreto, Claude Sabine nasconde un segreto, Nina nasconde un segreto, anche sua madre nasconde un segreto, Madame Sabine nasconde un segreto, la moglie di Paul nasconde un segreto, Charlotte nasconde un segreto, Dominique nasconde un segreto, poi arriva un giovane fotografo inviato dalla rivista Life per fare un articolo insieme al reporter assegnatogli, Stan Rossi, questo vede una penna e capisce subito che dietro c’è un segreto nascosto… ma ancora per poco.
La mente, il cuore, il desiderio, qual’è la priorità?

Coproduzione anglofrancese per una serie intensa che sembra una cosa e invece se ne rivela un’altra, come la complessità dell’animo umano.

“Nulla di ciò che risulta audace o magnifico può originare dalla paura”.

Girato nel Wales, Francia.

Purtroppo solo 8 episodi da 60 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Ideatore: Oliver Goldstick

Cast

Richard Coyle
Tom Riley
Mamie Gummer
Frances de la Tour
Sarah Parish
Jenna Thiam
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *