Alice (2009)

alicesyfy

Questa piccola chicca del canale SyFy, andato in onda del 2009 è una delle tante trasposizioni di Alice Nel Paese delle Meraviglie, ambientata circa 150 anni dopo, con effetti speciali e elementi fantasy aggiunti.

Il padre di Alice Hamilton è scomparso quando lei aveva dieci anni; da allora Alice non ha fatto altro che cercarlo. Una sera, invita a cena il suo nuovo fidanzato Jack Chase, ma rimane scioccata quando le regala un costosissimo anello. Il fidanzato, arrabbiato dallo shock poco romantico di lei, scappa bruscamente. Alice si precipita a rincorrerlo ma vede degli uomini rapirlo e un uomo chiamato White Agent tenta di rubarle l’anello. L’uomo, dopo la colluttazione, fugge e Alice lo insegue per scoprire dove avevano portato Jack, ma cade attraverso uno specchio gigante e atterra nel Paese delle Meraviglie, che si è molto evoluto negli ultimi 150 anni. Mary Heart, la Regina di Cuori, governa il Paese delle Meraviglie dall’Happy Hearts Casino, dove le persone del mondo di Alice (“Ostriche”) vengono portate, sedate e forzate a giocare al casinò, le loro emozioni positive vengono drenate da loro e trasformate in sostanze simili alla droga per le persone del Paese delle Meraviglie, succubi così della Regina.

Un nuovo mondo per la giovane Alice, un salto nell’ignoto, per scoprire che fine ha fatto il suo fidanzato, e forse anche qualcosa in più su suo padre, grazie all’aiuto di Hatter, un con man che vende emozioni umane.

Siete pronti per il viaggio tech nel Paese delle Meraviglie?

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Caterina Scorsone – Alice
Andrew Lee Potts – Hatter
Matt Frewer – White Knight
Kathy Bates – Queen of Hearts
Philip Winchester – Jack Chase
Colm Meaney – King of Hearts
Tim Curry – Dodo
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *