Tut – Il Destino di un Faraone

Tut

Egitto della XVIII dinastia, un giovane ragazzo è destinato a diventare uno dei sovrani più grandi e famosi della storia dell’umanità: Tutankhamon.

Sin dall’età di dieci anni il bambino viene controllato dal fidato consigliere Vizier Ay, Tutankhamon è deciso a prendere il potere e il controllo del trono che gli spetta, per regnare e portare alla gloria l’Antico Egitto.

Il mondo di Tutankhamon è fatto di cose a noi non così lontane ed estranee, c’è la responsabilità che deriva dal potere, le ragioni politiche, cospirazioni e tradimenti anche dalla più stretta cerchia di adepti, intrighi di corte, le guerre, le morti, le sfide che il giovane faraone deve affrontare ogni giorno per difendere il regno che gli spetta di diritto in un impero ormai prigioniero del caos e il mistero che circonda la sua morte.

Un dramma politico ambientato nell’antico Egitto che esplora l’ascesa al potere del Re Tutankhamon: guerre, omicidi, intrighi di corte, tradimenti e cospirazioni, gli sforzi del Re per governare un impero ormai prigioniero del caos e il mistero che circonda la sua morte…

La miniserie, coprodotta da Canada e Usa ,è costituita da 3 episodi da 90 minuti ognuno.

Triste.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: David Von Ancken

Cast:

Ben Kingsley
Avan Jogia
Sibylla Deen
Alexander Siddig
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *