X-Files, The

Alzi la mano chi, nei favolosi anni 90, non abbia visto almeno una puntata di questo pluripremiato cult seriale. Andato in onda in USA per la prima volta nel 1993, X-Files conta la bellezza di ben 8 stagioni, con una sorta di ripresa/reboot di due stagioni andate in onda tra il 2016 e il 2018.
Ore e ore tremendamente divertenti con la familiare miscela di inquietudine, umorismo autoironico e scherzi abilmente concettuali che solo i veri appassionati del genere possono davvero apprezzare.
Mulder e Scully sono i genitori di una lunga serie di telefilm “supernaturali” ed è impossibile non piazzarli nell’Olimpo delle serie che hanno fatto storia.
Nel corso di anni di indagini in cui i due hanno a che fare con svariati casi di creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, raccolgono indizi che sveleranno l’esistenza di un complotto ordito da un’enigmatica organizzazione, il Consorzio, che mira a tenere nascosta l’esistenza di vita extraterrestre intelligente e a facilitare una futura occupazione da parte dei Colonizzatori.

Non vi è venuta voglia di rivederlo tutto?

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Ideatore: Chris Carter

Cast
David Duchovny: Fox Mulder
Gillian Anderson: Dana Scully
Mitch Pileggi: Walter Skinner
Robert Patrick: John Doggett
Annabeth Gish: Monica Reyes
Anno: 1993

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *