Vampire Diaries, The

Come spingere un’intera generazione di ragazzini all’alcolismo e a bere sangue.

I fratelli Salvatore sono dei vampiri da un centinaio d’anni, il loro rapporto è sempre stato conflittuale fondamentalmente perché hanno sempre amato la stessa donna, Katherine quella che li trasformò nel 1864 in vampiri, ai giorni d’oggi Stefan fa l’angelo custode e osserva da lontano Elena, una liceale di Mystic Falls in Virginia, scampata solo lei alla morte quando l’auto dei genitori, con loro tre dentro, cadde da un ponte.

Ma Stefan è convinto che sia quella giusta e decide così di conoscerla, la cosa che la rende così familiare è che Elena esteticamente è uguale alla compianta Katherine.

Damon, il più selvaggio e scapestrato dei due fratelli decide di ritornare a casa, ovviamente anche lui sarà affascinato da Elena e la vorrebbe tutta per se.

Il loro scopo diventerà il proteggerla dal vampiro ibrido Originale Klaus e da altre forze che vorrebbero il controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara.

Intorno a tutti loro, amici, famiglia, la scuola, feste ed eventi, ma molti segreti albergano a Mystic Falls, oltre ai vampiri incontreremo anche licantropi e maghi.

Disavventure, sangue, catastrofi, morti e balli, come faranno questo gruppo di liceali a gestire tutti gli strani e pericolosi eventi in cui si troveranno loro malgrado?

Ci sono 7 stagioni (da 22 episodi tranne la 4° che è da 23 di cui ogni puntata dura 43 minuti) per scoprirlo tra il tira il molla, il fate e il meant to be.

La serie è basata sull’omonima collana di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

Senza infamia e senza lode, ma diventa di una noia mortale quando la protagonista si moltiplica tediandoci esponenzialmente.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Ideatore: Kevin Williamson, Julie Plec

Cast

Nina Dobrev: Elena Gilbert (st. 1-6)/Katherine Pierce (st. 1-5)
Paul Wesley: Stefan Salvatore
Ian Somerhalder: Damon Salvatore
Steven R. McQueen: Jeremy Gilbert
Katerina Graham: Bonnie Bennett
Candice Accola: Caroline Forbes
Zach Roerig: Matt Donovan
Michael Trevino: Tyler Lockwood
Matthew Davis: Alaric Saltzman (st. 1-3, 6)
Sara Canning: Jenna Sommers (st. 1-2)
Joseph Morgan: Klaus Mikaelson (st. 3-4)
Michael Malarkey: Enzo (st. 6)
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *