Originals, The

the-originals

Serie televisiva statunitense del genere fantasy nata come spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso come ventesimo episodio della quarta stagione della serie principale.

Un dramma familiare Shakespeariano reso come un’opera teatrale in cui i confronti a due trasudano pathos, tutti i sentimenti ed emozioni sono amplificati, così come i sensi e percezioni dei vampiri; rancori, vendette, lotte per il potere, autoaffermazione, tradimenti, odi ancestrali e indissolubili legami familiari nonostante le diversità di vedute.

Il protagonista è un misto tra Amleto, Jago e un Joker dalla lucida follia, interpretato dall’attore inglese Joseph Morgan di eccezionale bravura a rendere la tridimensionalità di tutte le forti emozioni e dolori di Klaus, prodotto dell’agire tra odio e amore dei genitori nei suoi confronti, così come per i suoi fratelli e sorelle.

Niklaus Mikaelson è l’ibrido Originale, il primo in parte vampiro e in parte licantropo, appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls (Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli, il vampiro Elijah e la loro sorella minore Rebekah, contribuirono a costruire, ma verso gli anni ’20 furon costretti ad abbandonare, in fuga perché il padre in cerca di vendetta era riuscito a trovarli fin li.

Ai giorni nostri Klaus e i suoi fratelli fanno ritorno in città ma scoprono che Marcel, vampiro pupillo che Klaus trasformò secoli prima, ora detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, incluse le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso.

Queste ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stringere un patto con Klaus, se lui le aiuterà ad eliminare Marcel e le sue leggi restrittive loro proteggeranno Hayley, una giovane licantropa che aspetta miracolosamente una figlia da lui dopo un’occasionale notte di sesso.

Klaus, spinto dalla responsabilità di padre, e dalla speranza che solo una figlia e l’amore incondizionato possa dargli una possibilità di felicità nella sua vita eterna, oltre che la voglia di rubare il controllo della città a Marcel, convinto dal fratello maggiore Elijah votato da sempre alla redenzione di Klaus, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah tornerà in città per ricongiungersi con i suoi fratelli sotto minaccia verso il nascituro.

Nel corso delle stagioni si scopriranno tutti i retroscena familiari e le vicende salienti accadute alla famiglia Originals tra i vari secoli delle loro vite da immortali ma senza pace.

La serie è composta da 3 stagioni di 22 episodi ognuna, quarta e quinta (l’ultima) da 13, le puntate durano 42 minuti.
Perfette le prime tre poi c’è un calo notevole.

Da vedere fino all’ultimo morso.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Ideatore: Julie Plec

Cast

Joseph Morgan: Niklaus Mikaelson
Daniel Gillies: Elijah Mikaelson
Claire Holt: Rebekah Mikaelson (st. 1[1])
Phoebe Tonkin: Hayley Marshall
Charles Michael Davis: Marcel Gerard
Daniella Pineda: Sophie Deveraux (st. 1[2])
Leah Pipes: Camille O’Connell
Danielle Campbell: Davina Claire
Yusuf Gatewood: Vincent Griffith (st. 2+[3])
Riley Voelkel: Freya Mikaelson (st. 3+[4])
Sebastian Roché: Mikael Mikaelson
Daniel Sharman: Kol Mikaelson prima
Nathaniel Buzolic: Kol Mikaelson dopo
Nathan Parsons: Jackson
Casper Zafer: Fin Mikaelson
Torrance Coombs: Declan

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *