Daredevil (2015)

Siete ghiotti dei super eroi della Marvel? L’emittente Americana Netflix ne sforna uno nuovo che da mazzat a cecat, ecco a voi dark dark Daredevil.

Figlio di un padre sigle pugile Matt Murdock (Charlie Cox di Boardwalk Empire) da ragazzino perde la vista durante un incidente stradale, per colpa di effluvi tossici, da allora ha una visione totalmente sfuocata e rossa, come se il mondo fosse in fiamme.

Ma, grazie agli incitamenti del padre e ad una ferrea forza di volontà, Matt è diventato un avvocato di giorno e un vigilante di notte, tutti i suoi sensi si sono acuiti per compensare e il suo corpo è allenatissimo.

Lui da solo di notte combatte il crimine per le strade di Hell’s Kitchen, a New York, e di giorno si occupa di casi sospetti che nessuno accetterebbe, insieme al suo amico e collega di sempre Foggy.

C’è un nuovo bad guy in città innominabile, a capo di un clan che copre tutti gli aspetti della criminalità, cinesi che spacciano droga, giapponesi nello sviluppo immobiliare, rumeni assassini, italiani coordinatori e poliziotti corrotti, ce la farà Daredevil da solo a dipanare questa ragnatela che attanaglia la città?

La prima stagione è di 10 episodi da 60 minuti ognuno.

Avvincente.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Drew Goddard

Cast

Charlie Cox
Vincent D’Onofrio
Deborah Ann Woll
Elden Henson
Toby Leonard Moore
Vondie Curtis-Hall
Bob Gunton
Rosario Dawson
Ayelet Zurer
Wilson Bethel
Jay Ali
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *