Our Zoo

Ma che delizia questa miniserie inglese, di 6 episodi da 60 minuti ognuno, tratta da una storia vera.

George Mottershead è tornato a casa da un anno, dopo aver combattuto durante la seconda guerra mondiale, e non è più l’uomo di una volta segnato dai traumi della guerra; ritorna a lavorare nella drogheria del padre nell’attesa di prenderne lui la gestione, vivono tutti: il padre, la madre, sua moglie e le sue due figlie sul negozio di famiglia.

Tutto sembra deciso ed inevitabile, in fondo tutti loro occupano un rispettabile posto nella comunità, e questo sembra sia l’unica cosa importante. Ma George si reca alla dogana del porto per comprare delle papaie, sotto consiglio del giovane fratello della moglie, da poco ritornato dall’America in cerca di nuovi affari come rappresentante di prodotti importati.

George si ritrova davanti all’agente doganale che sta per sopprimere una scimmietta, perché molti animali che arrivano li dall’estero poi non vengono reclamati,così il signor Mottershead, che in passato non aveva nutrito alcun interesse verso gli animali, decide di salvarla.

La sua figlia minore ne sarà entusiasta e subito darà un nome al simpatico nuovo arrivo, Mortimer; qualche giorno dopo George porterà la figlia al circo e anche qui scoprirà che l’anziano dromedario sarà a breve cibo per le tigri, così invece di vendere loro la scimmietta deciderà di salvare anche il dromedario.

Da qui nascerà una brillante idea, creare uno zoo senza sbarre per salvarli tutti e per far gioire alla loro vista grandi e piccini. Ma questo apparente pazzo progetto avrà un lunga serie di avversori, iniziando dalla madre di George continuando con quasi tutte le persone che incontreranno sul loro cammino.

Primo obiettivo trovare una location adatta, il secondo è trovare una banca che gli dia un fido per comprarla, convincere l’opinione pubblica che non c’è nulla da temere.

Nel frattempo arriveranno: 2 orsi, un pellicano, uccelli vari, una tartaruga centenaria, un’iguana, una frotta di pinguini e non solo.

Riuscirà George Mottershead a realizzare questo incredibile sogno?

Assolutamente da vedere!

Spoiler:

Attualmente lo zoo di Chester è il più grande di tutta l’Inghilterra e ospita più di 9000 specie, tra mammiferi, anfibi, rettili, uccelli, pesci e invertebrati.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Ideatore: Matt Charman

Cast

Lee Ingleby
Liz White
Ralf Little
Stephen Campbell Moore
Sophia Myles
Amelia Clarkson
Honor Kneafsey
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *