Lost in Criminal Minds 9.23

Non si sa mai se sia destino o coincidenza con gli attori Lost, era così per Goodwin Stanhope ed è così per il nuovo personaggio che Brett Cullen interpreta in Criminal Minds.

Criminal Minds 9.23

Agente “vi presento il Reverendo Mills. Gestisce la comunita’…”
Mills “Religiosa. Se resterete in citta’ a lungo, dovreste venire a sentire la parola del Signore”.
Agente dell’FBI “Grazie”.
Agente “Il Reverendo ha delle informazioni che crede possano aiutare per l’indagine. Si tratta di Lucas Wagner. La vittima maschile”.

Mills “La mia congregazione e’ iniziata come un pensiero, o… o piuttosto come un sogno. Immaginavo un posto dove tutti potessero venire, ad ascoltare la verità, senza essere giudicati, non… Non mi importava se seguivano il vecchio o il nuovo testamento. Chiedevo solamente… che nei loro cuori ci fosse l’amore”.
Agente dell’FBI “E’ una cosa nobile”.
Mills “Sentite… io non giudico, ne’ sottostimo nessuno, io accolgo. E quando… abbraccio il mio gregge… Loro mi sussurrano”.
Agente dell’FBI “Cosa le sussurrano?”
Mills “Segreti. Mi raccontano di cio’ che fa marcire le loro anime. Mi raccontano delle loro relazioni, dei loro furti, dei pensieri lascivi che permeano le loro menti malate”.
Agente dell’FBI “Lucas Wagner aveva dei segreti?”
Mills “Si’. E pesa terribilmente sul mio cuore. Vedete, suo padre ha perso il lavoro. Sua madre si e’ ammalata gravemente. Quindi, per aiutare la famiglia, e’ finito per strada. Con le ragazze, non so se mi spiego. Lucas si prostituiva. E non faceva discriminazioni di sesso”.
Agente dell’FBI “Perche’ accusarlo di adescamento, allora?”
Mills “Al giudice piacevano i suoi genitori, voleva preservarli dall’onta. Vedete… passiamo la vita a far finta di essere cio’ che non siamo, la verita’ e’ un magnete e ti si attacca addosso. Non si puo’ sfuggire alla legge del Signore”.
Agente dell’FBI “Per caso ha udito un sussurro… su Mack la Lama?”
Mills “No, questo nome non mi dice niente”.
Agente dell’FBI “Ok. Bene, grazie, queste informazioni sono state molto utili”.
Mills “Sapete, ho dovuto dare manforte io alla madre di Lucas. Si sentiva terribilmente in colpa per la sua morte e ha detto che le sue ferite… erano molto profonde. Lo erano, davvero. Puo’ dirmi com’erano?”
Agente dell’FBI “Possiamo dirle solo che erano molto profonde. Saremmo molto grati se ci riferisse qualsiasi cosa dovesse sapere, relativa al caso”.
Mills “Certamente. Se non non riusciremo a trovare le risposte, fidatevi… le troverà Lui”.
…e non si riferisce a Jacob.

Tra traffico della prostituzione, furto, ricettazione, ricatto e affini ci si chiede se lui sia il good o il bad guy ma ancor più…chi è Him?

Per scoprirlo bisogna andar a guardar nella Criminal Minds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *