Chicago PD
Chicago PD è una serie televisiva statunitense creata da Dick Wolf per la NBC, spin-off della serie Chicago Fire, che spesso ospita e mixa i protagonisti di entrambe.
Capo di questa nuova squadra dell’Intelligence un poliziotto, che abbiamo già visto nella serie originaria dove continuava ad esser sempre un po’ losco, finito in prigione in Chicago Fire per esser un bad guy, qui viene tirato fuori da pezzi grossi e da quelli degli Affari Interni che in cambio lo ricattano oltre a prender bustarelle da lui.
I metodi sono ruvidi e raramente seguendo le regole e la legge, ma il fine giustifica i mezzi.
Al suo fianco un altro veterano della polizia che spesso agisce sotto copertura, poi c’è una giovane protetta, un tecnico informatico, un belloccio ed un altro giovane arrivato che deve esser disciplinato, e due giovanissimi addetti alle volanti che a volte verranno a supporto nelle indagini e negli inseguimenti. Ed infine c’è il figlio del protagonista, appena uscito di prigione, che sembra propenso a continuare nel mettersi nei guai.
Meno epici e col righello in mano dei pompieri e molto più nella realtà della corruzione in ambito delle forze dell’ordine.
La prima stagione è costituita da 15 episodi da 43 minuti ognuno.
Poliziesco classico, non male.
Rating:
Cast
Jason Beghe: Sergente Hank Voight
Jon Seda: Detective Antonio Dawson
Jesse Lee Soffer: Detective Jay Halstead
Sophia Bush: Detective Erin Lindsay
Patrick John Flueger: Kyle Ruzak
LaRoyce Hawkins: Agente Kevin Atwater
Elias Koteas: Alvin Olinsky
Marina Squerciati: Agente Kim Burgess
Archie Kao: Sheldon Jin
Anno: 2014
Lascia un commento