Case Histories

Case histories

Sognate la Scozia? Desiderate visitare Edimburgo comodamente da casa? Vi interessano le indagini intricate? Allora questa è la serie che fa per voi!

Jackson Brodie, ex poliziotto, ora fa l’investigatore privato occupandosi di casi dimenticati che nessuno accetterebbe mai, anche il ritrovare il gatto della vicina, mosso da sete di giustizia e il desiderio di ritrovar la vittima e il colpevole, con buon senso e senza i rigidi schemi propri della polizia.

Nella vita privata è un padre divorziato che spesso porta la simpatica e intelligente figlia con se durante le indagini, ma la ex moglie accetterà un lavoro in Nuova Zelanda e porterà con se la bambina. Innamorato della sua ex collega poliziotta Louise, a cui chiederà costantemente aiuto per i casi, con la quale però sembrerà mai incontrarsi, mentre lei si sposerà con un altro nonostante ricambi il sentimento.

In ufficio l’aiuterà la simpatica segretaria che si lamenta sempre, poiché lui spesso non si fa pagare per i suoi servigi.

La prima stagione è costituita da 6 episodi da 60 minuti, ogni due riguardanti un caso differente, invece la seconda è di sole 3 puntate ma della durata di 90 minuti e ognuna tratta una singola indagine.

La serie è tratta dai romanzi di Kate Atkinson.

Jackson Brodie (magistralmente interpretato da Jason Isaacs, Malfoy senior per i fan di Harry Potter) è un uomo affascinante, carismatico e tormentato a cui è impossibile resistere.

Paesaggi bellissimi e casi interessanti, cosa volete di più?

Case histories1

Rating: ★★★★★★★★½☆ 

Cast

Jason Isaacs: Jackson Brodie
Amanda Abbington: DC Louise Munroe
Kirsty Mitchell: Josie Brodie (serie 1)
Zawe Ashton: Deborah Arnold
Millie Innes: Marlee Brodie
Natasha Little: Julia Land
Dawn Steele: Charlotte McGill (serie 2)
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *