Family Tools
Jack Shea, diciamolo, è un po’ imbranato, anche se ce la mette tutta in ogni cosa che fa finisce per darsi la zappa sui piedi, in senso metaforico ma anche in senso fisico. Ha fallito alla scuola di polizia, ha ripetuto per tre volte il seminario senza mai superarlo ecc.
Viene richiamato a casa dalla zia perchè il padre ha avuto un infarto, ed ora tocca a lui prendere in mano le redini dell’attività ben avviata da tuttofare paterna, ma Tony non si fida del figlio però un ulteriore attacco di cuore lo costringerà volente o nolente a dargli una seconda possibilità.
Jack farà di tutto per rafforzare il legame con il padre e renderlo fiero di lui, nonostante il continuo ostruzionismo del giovane assistente del padre, figlio del migliore amico di Tony sulla sedia a rotelle ed attaccato perennemente ad una bombola d’ossigeno.
In realtà la serie non fa ridere ed è abbastanza superficiale oltre che ovvia, infatti è stata cancellata dopo appena 10 episodi da 22 minuti ognuno, però alla fine Jack fa tenerezza nei suoi perenni sforzi per essere accettato ed amato dal padre.
Family Tools dell’emittente ABC è l’adattamento per la tv americana della sitcom britannica White Van Man, in onda sulla BBC Three tra il 2011 e il 2012 per un totale di due stagioni e 12 episodi. Adrian Poynton, ideatore della versione originale, ha contribuito all’adattamento e alla produzione; White Van Man era il titolo originale anche per la versione americana, cambiato in The Family Tools nell’adattamento finale.
Rating:
Ideatore: Bobby Bowman, Adrian Poynton
Cast:
Liz: Danielle Nicolet
Darren: Edi Gathegi
Tony: J. K. Simmons
Mason: Johnny Pemberton
Jack Shea: Kyle Bornheimer
Terry: Leah Remini
Anno: 2013
Lascia un commento