Le Lost recensioni – 4.04 – Pessimi affari
In questa quarta puntata scopriamo cosa accade a Kate fuori dall’isola, ma non solo…
Ed ecco cosa hanno scoperto e capito i nostri Amici al riguardo, buona lettura.
Ecco a voi Henry Gale
Allora questa puntata di Lost mi è piaciuta.
Non ho avuto il tempo (e voglia ;-) di leggere i commenti precedenti per vedere l’opinione generale… ma io l’ho trovata, a dispetto delle ultime sonnolente puntate Kate-centric (vedi “I DO”) piuttosto interessante.
Prima di tutto sull’isola si scopre che l’elicottero partito non si sa dov’è finito… poi l’acchiappa-fantasmi si rivela, ancora di più dopo la puntata BOAT-CENTRIC, più che altro un “acchiappa-soldi”… ricattando Bengiamino per la modica somma di 3,2 milioni di dollari. Giusta la domanda di Ben “PERCHE 3,2MILIONI? E NON 3,3 O 3,4?”… ma prima che il BOATIE possa rispondere Locke gli ficca prontamente in bocca una bomba a mano.
Locke ormai sembra essere diventato un incrocio tra Jack vecchio stile (IO-SONO-IL-LEADER) ed il Colonnelo Kurz di ApocalypseNow. Furbo come una faina nel voler tenere segreto il nascondiglio del prigioniero rivelandolo a Hurley, il tele-giornale ufficiale dell’isola… ancora più furbo quando Sawyer gli rivela che Kate vuole liberare Bengiamino: che cosa fa? Naturalmente se ne va lasciandolo incustodito.
Evidentemente un altro I WAS WRONG da aggiungere all’elenco… mi sembra logico che la capanna-sedia-Jacob non gli voglia più parlare.
Il flashforward di Kate è praticamente una LEGAL-FICTION alla Ally McBeal dove in aula si sparano le boiate più disparate tranne che il benchè minimo riferimento legale-giuridico all’omicidio-resistenza all’arresto-evasione-rapina a mano armata-ancora omicidio nella stessa rapina… e così via. Per non parlare della causa di divorzio col marito poliziotto che volendo potrebbe spillarle non pochi soldi se fosse furbo…
Aspettiamo con ansia fino alla fine per vedere se questo cavolo di bambino sia figlio di Jack oppure di Sawyer oppure dello spirito santo dell’Isola… ma alla fine viene fuori che si tratta fuori di Aaron. Omonimia oppure è proprio il figlio di Claire? Penso sia più probabile (anche se non si sa mai in Lost) la seconda ipotesi… tra l’altro spiegherebbe anche perchè Jack non lo vuole vedere. Povero piccolo dopo tutto quello che ha passato:
-partorito dall’isola tra le mani di Kate
-rapito dalla Rousseau
-cresciuto da un rockettaro tossico in crisi d’astinenza
…decisamente ritrovarsi con uno zio come Jack era troppo anche per lui.
Comunque siamo già arrivati alla prima metà delle puntate disponibili di questa quarta serie… un pò con lo spirito più leggero perchè questo benedetto sciopero sembra finalmente rientrato… ma anche col magone di sapere che tra non molto ci aspettano di nuovo “x” mesi di pausa
Lascia un commento