Le Lost Recensioni – 4.02 – Morte accertata

Questa seconda puntata è stata ricca di avvenimenti e di rivelazioni, quindi molti utenti hanno saputo dare spunti d’analisi e proprie annotazioni interessanti.
I nostri “oratori”, ognuno a suo modo, chi con l’immancabile ironia, chi con i suoi mille interrogativi, chi con il suo spiccato senso analitico, chi con un occhio attento alle citazioni degli Autori, chi solo invaso dalle emozioni provate dopo la visione dell’episodio ci regalano il loro punto di vista, ecco a voi Henry Gale, buona lettura.

Ne hanno messa di carne al fuoco… una delle cose che mi ha stuzzicato molto è sicuramente il flashback in cui nello scavo archelogico si ritrova l’orso polare col collare della DHARMA… gli autori si dimostrano ancora una volta molto abili, intendo naturalmente nell’INCASINARE ancora di più tutta la storia!! Non mi stupirei se nella prossima puntata accanto allo scheletro dell’orso venisse ritrovato anche il portale di STARGATE…
Scopriamo quindi che la “squadra dei paracadutati” si compone di:
-un fisico
-un antropologa
-un acchiappafantasmi dal nervosismo facile (un rimpiazzo per il compianto “migliore amico” di Sawyer, PICKETT?)
-un pilota guarda caso amico del pilota del volo 815 (il grande Jeff Fahey, protagonista del famoso “IL TAGLIAERBE”)
…e scopriamo anche (incredibile… io pensavo ci sarebbero volute almeno 10 puntate) cosa, anzi “chi” cercano sull’isola: il mio carissimo Bengiamino, anche detto “l’artista precedentemente noto come HENRY GALE”… il quale però ha un infiltrato a bordo della nave che gli spiffera informazioni sul gruppo che, a quanto pare, era sotto la “protezione” della soldatessa Naomi.
Il povero Bengiamino si prende la sua buona dose di mazzate ogni quattro parole che si lascia scappare, ma fa ben intendere di conoscere tutto della squadra sulla nave: nome, cognome, parenti, numero di scarpe e segno zodiacale. Prova anche a sforacchiare una di loro ma naturalmente l’archeologa indossa un giubbottino antiproiettile… mentre la soldatessa Naomi purtroppo non era stata altrettanto previdente facendosi infilzare da Locke proprio mentre il suo personaggio stava per diventare un minimo interessante.
Niente flash del futuro in questa puntata, ma tanti spunti su cui riflettere in attesa della 4×03:
-perchè i BOATIES cercano BEN?
-chi è il misterioso uomo nero che ha messo insieme la spedizione dei BOATIES?
-chi è l’infiltrato di Ben tra i BOATIES?
Oltre naturalmente al quesito ATTUALMENTE più importante: il JACK-GROUP sta finalmente per squagliarsela sull’elicottero?
Comunque come POSSIBILE SPIEGAZIONE al perchè il gruppo cerchi BEN e come mai questi non voglia essere trovato, mi viene in mente una cosa semplice:
i 4 sono stati reclutati semplicemente dalla DHARMA per trovare BENJAMIN, responsabile della morte di tutti i membri del progetto.
Tra l’altro spiegherebbe anche il perchè i 4 si siano portati dietro le maschere antigas… visto il modo in cui Ben e gli “ostili” hanno sterminato la gente delle baracche
-Ben vuoi essere tu il capo ora?-
-Certo Alpert, sono tutto GASATO!-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *