Body Farm, The

The Body Farm è la risposta inglese ai CSI belli e imperturbabili Americani, questi sembran essere ancora più asettici nei loro approcci, ed esaltati nell’esaminare scene del crimine che trasudano sangue ammuffito da tutte le pareti. Solo la giovane assistente di colore sembra esser più ematica verso i familiari delle vittime e tutti quelli che incontrerà durante le indagini.

Questa miniserie inglese è un police procedural crime drama nata come spin-off del cold case police procedural drama Waking the Dead, commissionata in vista della chiusura viene introdotta nell’ultimo episodio, e la protagonista la Dottoressa Eve Lockhart, è apparsa in Waking The Dead dal 2007 al 2011.

L’incipit tratta di un gruppo privato di patologi forensi, che conducono ricerche in questa fattoria nella zona rurale di Macclesfield, vengono ingaggiati dalla polizia per condurre le ricerche scientifiche che porteranno alla risoluzioni dei crimini.
Gli esordi di questa collaborazione non saranno facili tra il poliziotto duro irascibile e criticone con questi scienziati risoluti, tra cui uno sempre in sede totalmente disadattato, ma man mano con il tempo diventeranno una squadra infallibile.

Degni di nota sono le ambientazioni e i paesaggi, tra la Farm a Macclesfield, le riprese urbane a Manchester, e il terzo episodio ambientato nel villaggio di pescatori a Staithes, Cleveland.

La miniserie è costituita da 6 episodi della durata ognuno di circa 60 minuti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

DI Craig Hale: Keith Allen
Dr. Eve Lockart: Tara Fitzgerald
Dr. Mike Collins: Mark Bazeley
Dr. Rosa Gilbert: Wunmi Mosaku
Dr. Oscar ‘Oggy’ Traynor: Finlay Robertson
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *