Me and Mrs Jones

Nuova serie comedy inglese che si rifà all’idea di fondo del film Il laureato, infatti la protagonista ha lo stesso cognome Mrs Jones.

Gemma ha già una vita complicata, dopo il divorzio con Jason, che invece convive con una ragazza svedese molto più giovane di lui che aspira a diventar estetista, si occupa a tempo pieno delle sue due figlie piccole che vanno alle elementari.

Proprio fuori scuola Tom, un affascinante padre single, la invita per una cena, ma Gemma è dal divorzio che non ha frequentato più uomini, quindi questa novità la disorienta e getta un po’ nel panico. Tom è talmente emozionato che durante la cena le sa solo ripetere che ha “bei denti” e a fine serata, per sbaglio, la bacia… sull’orecchio.

Ma a scombinare ancor più la sua vita sentimental-sessuale è il ritorno a casa di suo figlio maggiore Alfie, in viaggio da mesi in Asia, con un nuovo amico, Billy, che sarà ospitato da loro.

Billy è carino, intelligente, sensibile, divertente e con un fisico da urlo, tutte queste prerogative susciteranno in Gemma una strana attrazione verso di lui, anche se lui ha circa venti anni meno di lei, che ricambierà l’attenzione baciandola nel corridoio della scuola delle bambine.

Alfie li vedrà e andrà su tutte le furie, ma l’effetto calamitico tra Gemma e Billy è prorompente.

Però i problemi non son finiti qui, visto che Inca, la fidanzata salutista di Jason, fa esperimenti estetici sulle bambine che si ritroveranno alla recita della scuola con le facce arancioni, i capelli a ciocche fucsia e le unghie lunghe finte rosso fuoco.

Come trovare un equilibrio in tutto ciò quando deve pure preparar torte e manicaretti per la scuola?

Gemma ce la mette tutta anche se il risultato è una torta che sembra un gatto spiaccicato dopo il passaggio di un camion.

Molto divertente.

In tutto 6 episodi ognuno della durata di 30 minuti circa.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Oriane Messina e Fay Rusling

Cast

Sarah Alexander (2 young 4 me – Un fidanzato per mamma, Stardust): Gemma Jones
Neil Morrissey: Jason Jones
Jonathan Bailey: Alfie
Robert Sheehan (Misfits): Billy
Nathaniel Parker (Merlin, Stardust): Tom Marshall
Vera Filatova (The Deep): Inca
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *