Amore si fa largo, L’

Siete un po’ sovrappeso e non esistono degli abiti che soddisfino il vostro style ed estro? Non trovate un uomo che apprezzi ed ami le vostre curve formose? Vi sentite emarginate? Beh basta guardare Jazmin come ha fatto a trovare le soluzioni a tutti i suoi problemi.

Il film si regge tutto sulla simpatia e solarità dell’attrice protagonista, dalla lingua agile e tagliente, e sulla bellezza sconvolgente del suo uomo dei sogni… ma anche dei nostri!
Chi l’avrebbe mai detto che in Nigeria ce n’eran di così “Heroes”.

Un’aspirante e abbondante stilista per taglie extra-large, relegata al ruolo di commessa, cerca di essere accettata nell’ambiente e nella società che ha fatto dei corpi scolpiti il proprio feticcio.

Ma un giorno Jazmin, la sua amica Stacey e Mia, cugina palestrata di Jazmin, vincono un viaggio in un gran hotel, qui incontrano dei medici nigeriani che invece per cultura apprezzano le donne in salute e molto formose; questa volta sarà Mia l’emarginata sociale.

Divertente commedia sociologica che tratta con allegria e ironia il problema che affligge quasi tutte le donne al mondo, la ciccia e gli stereotipi culturali; le paure, i traumi, le insicurezze che questo status comporta in chi ha carne in abbondanza.

Interessante il ruolo cameo di Eric Roberts nei panni di uno stilista solo apparentemente inarrivabile.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Nnegest Likké

Cast

Mo’Nique
Jimmy Jean-Louis Godfrey
Kendra C. Johnson
Joyful Drake
Eric Roberts
Jack Noseworthy
Anno: 2006

fonte locandina: movieplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *