Sirens
Sirens è una comedy-drama inglese su tre paramedici andato in onda su Channel 4 a giugno 2011 e purtroppo non rinnovata per una seconda stagione.
Tre paramedici su un’ambulanza per le strade di Londra, cercano di barcamenarsi tra pazienti da soccorrere, spesso surreali, e le rispettive vite private, tra rapporti umani e sessuali, in un vortice comico che si rifà alla vita quotidiana.
Ashley Greenwick, un magnifico e carismatico Richard Madden direttamente da Game of Thrones, è gay, anche se non gli piace troppo parlarne, sceglie compagni sessuali occasionali che lo mettono in situazioni assurde;
Stuart Bayldon, la voce narrante, ha problemi sessuali e d’intimità a causa del rapporto irrisolto col padre e in ogni situazione telefona a Maxine Fox, sua migliore amica, ex compagna di scuola, impegnata nella ricerca di un fidanzato, e a sua volta tartassata dai commenti e giudizi dell’onnipresente madre;
Rachid Mansaur è un apprendista impiccione anche lui sex-addicted, tanto da farsi andare bene una fidanzata avvocato che lo liquida con delle sveltine.
Si ride e si riflette sulle multisfaccettature della società inglese. Humour nero e british a profusione, un vero peccato che non sia stata rinnovata per una seconda stagione, lasciando solo sei episodi in onda. Gli americani del canale USA Network hanno realizzato un remake da poco andato in onda e di cui vi parleremo presto.
La serie si basa sui libro di Brian Kellett (pseudonimo di Tom Reynolds) “Blood, Sweat & Tea”.
Rating:
Cast
Ashley Greenwick – Richard Madden (Game of Thrones, Birdsong, I segreti della mente)
Stuart Bayldon – Rhys Thomas (Bellamy’s People, Star Stories)
Rachid Mansaur – Kayvan Novak (Skins 7, Syriana, The Fonejaker, The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret)
Maxine Fox – Amy Beth Hayes (Secret Diary of a Call Girl, Shameless UK, Case Sensitive, The Syndicate)
Lascia un commento