Awake

Un violento incidente, un crash e il protagonista si ritrova in un’altra realtà, anzi due. Non vi sembra tutto un po’ Lost?

L’Agente Michael Britten in un incidente d’auto perde la sua famiglia, ma la sua mente che non vuole accettare il lutto crea due realtà, una in cui vive con la moglie ma il figlio è morto e un’altra in cui resta solo con il ragazzo dopo il violento e improvviso decesso della moglie.
Le realtà però si sovrappongono così come il caso del giorno trattato, indizi da seguire, pezzi di puzzle da mettere insieme e problemi familiari da affrontare.
Costantemente sotto osservazione in sedute psicanalitiche, dove i due differenti terapeuti, uno per ogni realtà, mettono in dubbio che l’altra sia solo un sogno a cui si aggrappa il protagonista per non elaborare il lutto di uno dei familiari.
Per distinguerle Michael usa un braccialetto di un colore diverso, uno rosso in cui vive con la moglie uno verde per il figlio.
Ma in realtà è tutto ancor più complicato di così, sia il figlio che la moglie son morti uccisi, inscenando l’incidente, da poliziotti corrotti a cui Michael Britten stava avvicinandosi troppo.
Riuscirà il nostro eroe a capir quale sia la realtà/verità?

“Ci vediamo in un’altra vita” diceva un saggio, e qui basta chiudere gli occhi e poi rispalancarli per trovarci in una o un’altra realtà; più Lost di così non si può.
Interessante.

La serie televisiva statunitense, creata da Kyle Killen, è trasmessa dalla NBC dal 1º marzo 2012, ma l’episodio pilota era già stato distribuito online dal 16 febbraio 2012; a causa dei bassi ascolti registrati, l’11 maggio 2012 la NBC ha annunciato la cancellazione della serie al termine della prima stagione composta da 13 episodi della durata ognuno di circa 40 minuti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Michael Britten: Jason Isaacs

Realtà rossa

Hannah Britten, moglie di Michael: Laura Allen.
Detective Efrem Vega, partner di Michael: Wilmer Valderrama.
Dr. John Lee, terapeuta: B. D. Wong.

Realtà verde

Rex Britten, figlio di Michael: Dylan Minnette.
Detective Isaiah “Bird” Freeman, partner di Michael: Steve Harris.
Dr. Judith Evans, terapeuta: Cherry Jones.
Tara, allenatrice di tennis di Rex: Michaela McManus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *