C’è chi dice no

Alcuni metodi di rivincita e vendetta son un po’ estremizzati, tipo auto incendiate ma qui e lì le trovate son carine, originali e divertenti.

Max, Samuele e Irma sono tre ex compagni di classe del liceo che si trovano a subire, dopo una lunga gavetta, la dura realtà del “male” comune… i raccomandati! Figli di papà, mogli di pezzi grossi, parenti e affini che grazie alla famosa spintarella scavalcano nei posti di lavoro i meritevoli e preparati che han sempre lavorato all’ombra di chi si prende il merito del loro lavoro oltre ad esser mal pagati e senza contratti.

Per combattere questo problema, i nostri protagonisti metteranno in atto “una vendetta” del tutto originale, fondando il movimento ‘Pirati del merito’. Si scambiano gli usurpatori da colpire e iniziano a minare la loro sicurezza acquisita dalle fondamenta.

Max, Argentero, è un giornalista che viene scavalcato dalla figlia di uno scrittore e giornalista famoso, Samuele lavora nel bagno dell’università nonostante i multidottorati, pubblicazioni ecc firmate poi dal suo professore, Irma è una dottoressa che viene sorpassata dalla nuova bella moglie del primario. Ma il marcio diffuso è radicato agli apici del potere in tutti i campi.

Simpatico qui e lì.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 


Regia: Giambattista Avellino

Cast

Mara De Rolandis: Chiara Francini
Saguatti: Edoardo Gabbriellini
Rolando De Rolandis: Giorgio Albertazzi
Max Rizzi: Luca Argentero
Pino Conca: Marco Bocci
Enza Giannotti: Myriam Catania
Irma Camuzzo: Paola Cortellesi
Samuele Bazzoni: Paolo Ruffini
Pietro Giannotti: Roberto Citran
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *