5.09 – Namaste

00.00 Notte – Sul volo Ajira 316 Copilota “Vuoi sentire una cosa pazzesca?.. Hai visto quel tizio grosso, quando siamo saliti a L.A.? Seduto in prima classe, capelli ricci, con la chitarra?.. è uno dei Sei della Oceanic. Quello ha dei nervi d’acciaio, amico… è sopravvissuto a un immane incidente su un aereo di linea, e ora torna a sorvolare la stessa zona del Sud del Pacifico?” Lapidus “Si, beh… magari non crede che un fulmine possa cadere due volte nello stesso punto”.

2.03 L’aereo subisce una turbolenza – Flash

2.04 Giorno – Lapidus si vede apparire davanti una montagna dell’Isola, la risale e trova una pista di atterraggio creata vicino al mare

0901

2.50 Dalla radio di bordo si capta un messaggio “4 8 15 16..”

3.37 Lapidus si risveglia con del sangue sul viso, una ferita al braccio destro e il suo Co-pilota è morto infilzato da un ramo

0902

4.21 Frank va a vedere i passeggeri, Sayid, Jack, Kate ed Hurley sono spariti, c’è solo Sun e Ben. Lapidus “Dove sono tutti gli altri? Jack, Kate, Hurley… Dove sono finiti?” Ben “Se ne sono andati” L “Andati? Andati dove?” Ben “Come faccio a saperlo?”

4.59 Trent’anni prima

0903

06.19 Sawyer “Siete davvero qui. Quel figlio di puttana ci è riuscito! Locke ha detto che vi avrebbe riportato indietro. Dov’è?” Jack “John è morto” Sawyer “Morto? Come?” Jack “Non ha importanza, non c’è più”. Hurley “Ma perché avete addosso queste vecchie divise della Dharma?” Sawyer “Facciamo parte della Dharma Iniziative” Jack “Sono tornati sull’isola?” Saw “No. Siamo noi ad esserci tornati. E anche tu. è il 1977” Quindi mi stai dicendo che siete stati qui a vivere con quelli della Dharma Initiative negli ultimi 3 anni?” Saw “Esatto. Quanto tempo è trascorso per voi dalla partenza dell’elicottero?” Kate “3 anni”. … Saw “Quello che faremo sarà infiltrarli. Agli alloggi di Dharmaville. Non potete restare a vagare per la giungla con gli ostili” Hurley “E tutti gli altri che erano sull’aereo? Potrebbero essere ancora là fuori” Jin “Cosa intendi dire con “tutti gli altri”?” Jack “Non siamo tornati da soli. Sull’aereo c’erano anche Sayid, Lapidus… e Sun”… Saw “Dove stai andando?” Jin “Alla Fiamma. Se è atterrato un aereo sull’isola, Radzinsky lo saprà”

10.44 Saw “sono qui, e devo trovare un modo per infiltrarli prima che qualcun altro li trovi e rovinino tutto ciò che abbiamo qui” Juliet “Dovrebbe arrivare un sottomarino oggi pomeriggio”

11.10 La stazione Fiamma

0904

11.17 Modellino stazione Cigno

0905

11.21 Mappa

0906

11.25 Quadro sulla destra

0907

11.29 Monitor

0908

11.42 Radzinsky “Nessuno può toccare una rotella di questa stazione tranne me” Jin “Devo controllare i registri del radar… Devo sapere se è atterrato un aereo sull’isola” R “Se è atterrato un aereo? Qui? E tu pensi che se fosse atterrato un aereo sulla nostra isola, io me ne starei lì a costruire il mio modellino? Che non avrei chiamato qualcuno? Che non avrei dato l’allarme?” Jin “Magari non te ne sei accorto. Puoi controllare con le altre stazioni?” R “Ti ho appena detto che non sarei…” Jin “Controlla con le altre stazioni” R “A tutte le stazioni, questo è un messaggio a lungo raggio da Radzinsky alla Fiamma. Sto facendo un controllo per vedere se qualcuno avesse visto un aereo sull’isola. Nessun altro l’ha visto, ma se così fosse, potete contattarmi, per favore? Passo e chiudo”

13.48 Sopravvissuti Ajira. Sembrano esser 21 + Ilana + Caesar = 23 + Ben, Sun, Lapidus, Locke = 27

0909

16.30 Juliet “Ero solo venuta a prendere l’elenco passeggeri del sottomarino. Ovviamente, per oggi devi riposare” Amy “Grazie” Jul “Ci sono tutti?” Amy “Quasi. Due delle reclute hanno rinunciato all’ultimo minuto. Hanno rifiutato di prendere il sedativo durante il viaggio. Puoi dirlo tu a Pierre?” Jul “Tu e Horace avete pensato a un nome?” Amy “Si. Lo chiameremo Ethan… Ehi, tu. Allora, quand’è che tu e Jim ne avrete uno tutto vostro? Non lo so… Deve succedere al momento giusto”

17.09 L’orologio di Jack sembra non funzionare. Kate “Quindi, la donna che ti ha detto come tornare indietro… Ha accennato al fatto che saremmo tornati indietro di 30 anni?” Jack “No… ha omesso questo particolare”.

0910

17.46 Sawyer “Farete parte della seconda tornata di reclute, che stanno uscendo dal sottomarino che ha attraccato in questo momento, quindi non abbiamo molto tempo” Jack “Vuoi che diciamo di essere arrivati col sottomarino… Come funziona la cosa?” Saw “Vengono tutti sedati, prima del viaggio. Quindi nessuno incontra gli altri prima dello smistamento… Abbiamo circa 10 minuti per farvi mescolare agli altri, o dovrete accamparvi nella giungla per un bel pò. Non arriveranno altre reclute prima di 6 mesi”.

18.47 Nei monitor: Kermit la rana ed altri Muppets, Ralf the Dog, Storm Trooper e Statler&Waldorf

0911

18.39 Radzinsky “Ho appena sentito lo Specchio. Con quella ho chiesto a tutte le stazioni, niente a parte il sottomarino in arrivo. perché non te ne vai a casa, e se succede qualcosa ti chiamo io? Via, levati dai piedi. Quei bastardi!” Jin “Cosa vedi?” Radzinsky “Griglia 325, i sensori di movimento si sono accesi. Un Ostile all’interno del perimetro”

0912

19.14 Sul bidone: 4

0913

19.52 Jin trova Sayid

20.24 Hurley “Quindi siamo nel 1977… E… voi siete tutti membri della Dharma Initiative. Beh, ricordi, vero, che tutta quella gente è poi stata fatta fuori tutta? Cioè, hai visto anche tu la fossa dove hanno gettato i cadaveri, no?” Saw “E allora?” Hurley “Beh, non li hai avvertiti? Non proverai a impedirlo?” Saw “Non sono qui per fare il Nostradamus della situazione. E poi, Faraday ha una teoria interessante su quello che possiamo e non possiamo fare, qui” Jack “Hai detto Faraday? è qui?” Saw “Non più”

21.01 La musica al party Dharma per le nuove reclute è “Ride Captain Ride” della band The Blues Image.

21.31 Saw “Juliet ha fatto in modo che i vostri nomi fossero sulla lita, va bene? Perciò andate lì dentro, guardate il filmatino di accoglienza, aspettate che dicano il vostro nome. E quando lo fanno, sorridete, fatevi avanti, prendete le vostre tute e le mansioni” Jack “Mansioni?” Saw “Sì, non preoccupatevi, ci ho pensato io. Ricordate solo di sembrare un pò drogati… vi siete appena svegliati dal sottomarino”

22.32 Miles “è… è Jin. C’è un 14-J alla stazione Fiamma”

22.51 Quadro sulla dx, affianco alla porta. Jin informa Saw di aver trovato Sayid

0914

24.52 Sun “Aspetta” Ben “Scusa, Sun, ma aspettare non mi interessa molto al momento. Ci sono tre piroghe qui vicino,ne prenderò una”

0915

25.01 Lapidus “Voglio che tu ci rifletta, ok? Quest’uomo è pericoloso. Sun, la barca con cui ero venuto qui, era piena di commando la cui unica missione… era catturarlo” Ben “E questo a cosa ci ha portato?” Lapidus “Non farlo” Sun “perché non vieni con noi” Lapidus “Non posso, ho un gruppo di persone di cui occuparmi” Ben “Esatto, Frank. La prima responsabilità di un capitano è verso i suoi passeggeri. Ma anch’io ho delle persone di cui occuparmi. C’è una piccola banchina a circa mezzo miglio a sud dall’altro lato. Porta direttamente al villaggio dove vivevo. Ci sono delle risorse lì. Perciò se c’è qualcuno che può aiutare te e il resto dell’aereo ad andarsene sani e salvi da qui, è…” Sun lo tramortisce con un remo sulla testa.

25.59 Video Dharma Pierre Chang “Benvenuti sull’isola. Per il vostro benessere e la vostra sicurezza vi chiediamo di restare nei confini delle vostre residenze. I nostri alloggi sono circondati da una recinzione sonica ad alta frequenza per proteggerci dagli svariati e numerosi animali selvaggi dell’isola”

26.10 Centro smistamento

0916

26.20 Uniform – Innoculation

0917

26.30 L’uomo dietro Kate sembra avere la tuta con il Logo Fiamma, quindi sembra che in quella stazione non ci sia o se ne occupi solo Radzinsky

26.39 Pierre ” Salve Jack, siediti. Naturalmente non è qui…” J “Che cosa?” Chang “Il tuo fascicolo. Potrebbero essere ancora più disorganizzati dall’altra parte? Scusami. Namaste. Mi chiamo Pierre Chang. Benvenuto nella Dharma Iniziative… la donna che avrebbe dovuto smistarvi ha avuto un bambino la scorsa notte. Sono stato trascinato fuori dal mio laboratorio… Sei stato assegnato alla rimessa” Jack “Operaio, cosa vuol dire?” Chang “In base al tuo test attitudinale ti occuperai della manutenzione”

27.42 Quadri foto delle nuove reclute sul muro

0918

29.12 Quadro nella Stazione Fiamma

0919

29.22 Modellino Cigno

29.56 Sgabuzzino Dharma

30.32 James “la tregua dice che devi identificarti come Ostile o abbiamo il diritto di spararti” Sayid “Non ci definiamo “ostili” ma sì, sono uno di loro”

31.08 Notte 2007

31.33 Molo abbandonato, lampioni arrugginiti

0920

31.54 Qualcosa si muove tra gli alberi, si sente il rumore del Fumo Nero

32.27 Finestra sbarrata

32.33 Cartello Processing Center divelto

32.38 Si sentono dei sussurri

32.42 Si illumina una finestra

32.56 Da quella casa con il Logo Dharma sulla porta, aprendola esce Christian “Salve” Lapidus “E lei chi diavolo è?” Christian “Mi chiamo Christian” Sun “Sto cercando mio marito. Il suo nome è Jin Kwon. Sa dove si trova?” Christian “Seguitemi”

0921

33.33 Interni – Uniform – Innoculation tutta la zona sembra abbandonata da tempo. Sun “Che posto è questo?” Christian “’72… ’76, ’78…” Sun “Dov’è mio marito?” Christian “Oh, ecco qua, ’77. Lui è… con i suoi amici” si spalanca la porta dall’interno verso l’esterno, fuori c’è molto vento. Sun “Ma di cosa parla? Quali amici?”

34.08 Quadro Foto Nuove Reclute Dharma 1977.

0922

34.17 Christian “Mi dispiace, ma la aspetta ancora un lungo viaggio”
Alle spalle di Sun

0923

35.38 Monitor vari

36.30 Phil “Fossi in te non lo chiamerei James. Lo detesta”

40.27 Sul muro

0924

41.39 Sayid “Nice to meet you Ben”

Domande e considerazioni

2.50 Danielle nel 2004 tolse il suo messaggio di richiesta d’aiuto e rimise quello dei numeri?

3.37 Il copilota è morto infilzato nello stesso modo di Goodwin

17.09 Ritorna l’elemento Jack-orologio più volte trattato in Lost e palese nel 1° Mobisode – The watch

17.46 Sawyer dice che altre reclute arriveranno dopo 6 mesi, perché ci son le foto con gli anni e non quelle delle date di 6 mesi in 6 mesi?

21.01 La canzone “Ride Captain Ride” della band The Blues Image dice “Viaggia Capitano, viaggia sulla tua misteriosa nave”…. la Black Rock?

22.32 Episodio 4.09 minuto 4.59: Squilla il telefono a casa di Ben, la voce dice “Codice: 14J”. Il codice intrusione Ostili è sempre lo stesso dal 1977

25.29 Nel filmato Orientation di benvenuto Candle/Waxman/Chang indossa un camice con il logo Dharma della stazione Cigno prima che la stessa fosse effettivamente costruita

36.30 Perchè Sawyer detesta esser chiamato James?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *