4.10 – Intervento imprevisto – Something nice back home

(98° – 28.12.04)

00.00 Occhio di Jack prima chiuso poi aperto

2.37 (ff) Giocattolo di Aaron un Millennium Falcon

2.50 (ff) Tatuaggi e cicatrice

2.56 (ff) Articolo sui Red Sox

4.11 Stelle e pianeti girano legati a fili. Logo Dharma sulla culla di Aaron. Jack legge Alice nel paese delle meraviglie “Alice raccolse il ventaglio e poichè la sala sembrava una serra si rinfrescò facendosi vento e parlando fra sè: Povera me! Come ogni cosa è strana oggi! Pure ieri le cose andavano secondo il loro solito. Non mi meraviglierei se stanotte fossi stata cambiata! Vediamo: non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque? Questo è il problema.”

7.16 Sawyer “Tutto okay?” Claire “Sì, sono solo un pò stordita” Saw “Come va la testa?” C “Meglio. Ho solo un pò di mal di testa ma almeno non ho più le allucinazioni” Miles “Sì? Cosa hai visto?”

8.01 Miles trova i corpi seppelliti di Danielle e Karl

11.55 Sawyer “Non pensarci neanche” Miles “Cosa?” S “Non guardarla. Non parlarle. Non crearle problemi. Hai un’ordinanza restrittiva. 6 metri” M “e tu cosa sei? Il suo fratello maggiore?”

12.34 Rose “Stavo pensando: “perché si è ammalato”?” Bernard “perché? è solo… è solo sfortuna. Il giorno prima di essere salvati la persona su cui contiamo di più all’improvviso si ammala di qualcosa che sta mettendo a rischio la sua vita” R “E tu la abbozzi dicendo che è sfortuna?” B “Beh, stai dicendo che Jack ha fatto qualcosa che ha offeso gli dei? La gente si ammala, Rose” R “Non qui. Qui la gente guarisce”

14.34 (ff) Jack vede Christian

14.53 (ff) Jack “Puoi dare un’occhiata a queste lastre? Uh, è nella L4. Voglio sapere che ne pensi” receptionist “Oh, dottor Shephard, c’è una telefonata per lei. è un certo dottor Stillman, dell’ospedale di Santa Rosa, dice che si tratta di un suo amico. Si rifiuta di prendere le sue medicine e ha smesso di dormire” al Santa Rosa Jack “Che mi dice delle sessioni di terapia?” Dott “La terapia… si sta rivelando inutile” J “E come mai?” D “perché lui pensa che io non esista”.
J “Ehi Hurley” H “Ehi, Jack” J “perché non prendi le medicine?” H “perché siamo morti…Tutti noi. Tutti i 6 della Oceanic. Siamo tutti morti. Non abbiamo mai lasciato quell’isola” J “Hurley… …non è vero” H “Cos’hai fatto oggi?” J “Cosa ho fatto oggi?” J “Io, uh……mi sono alzato, ho fatto la doccia, …Kate e io abbiamo dato da mangiare al bambino” H “Pensavo che non volessi aver niente a che fare con Aaron” H “Ho cambiato idea dopo il processo” H “Vivere con Kate, prendersi cura di Aaron. Sembra tutto così perfetto. Proprio come il paradiso” J “Solo perché sono felice non significa che questo non sia reale, Hurley” H “Ero felice anche io, Jack. Per un pò almeno. Poi ho visto Charlie. Gli piace sedersi con me sulla panchina fuori nel cortile. In effetti è una figata” J “Ok… e di cosa parlate voi due?” H “Ecco, ieri mi ha detto che saresti passato a trovarmi. Voleva che ti dessi un messaggio” J “un messaggio?” H “Ha voluto che me lo scrivessi così che non facessi casino. “Non dovresti crescerlo tu, Jack.” Ha senso per te?” J “No, questo… non ha alcun senso” H “Credi si riferisca ad Aaron?” J “Prendi le medicine, Hurley. Prendile e basta” H “Ehi, Jack? Charlie ha detto che qualcuno verrà a fare visita anche a te. Presto”.

18.40 Jin si rende conto che Charlotte capisce il Coreano. Nella Stazione Caduceo Faraday “Da dove pensate provenga tutta questa energia?” Charlotte “aggiungi anche questo alla lista, Dan”

20.07 Lapidus incontra Sawyer, Claire, Aaron e Miles nella giungla mentre porta il kit del pronto soccorso ai mercenari feriti, ordina ai Losties di nascondersi subito perché Keamy è lì vicino. I mercenari arrivano, Keamy sente dei gemiti di Aaron, Lapidus per distrarli li convince a partire il prima possibile perché sta facendo buio

22.44 (ff) Jack è di notte in macchina fuori al Santa Rosa

24.20 (ff) Kate che dorme. Jack la sveglia e le chiede di sposarlo, lei accetta.

25.27 Jin parla a Charlotte in coreano le dice che se non farà salire Sun sull’elicottero spezzerà le dita di Faraday una ad una. Charlotte accetta il patto.

26.56 Bernard che vuole anestetizzare totalmente Jack per l’operazione “Non preferiresti sognare qualcosa di bello che ti aspetta a casa?”

29.23 Quadro raffigurante dei palazzi

29.52 (ff) Jack vede Cristian questa volta lui lo chiama “Jack”

30.52 (ff) Jack si fa prescrivere da una collega il Clonazepam

31.46 (ff) Kate a telefono “Sì, farò restare la tata per qualche ora in più. Jack comunque non è mai a casa prima delle 8. Potrei restare per almeno un’ora. Devo.. andare. Jack è a casa. Sì, okay. Ti chiamo dopo, ciao”. Kate dice a Jack che era Noreen una mamma del parco”.

33.33 Claire vede Cristian con in braccio Aaron, lo chiama “papà?”

36.11 (ff) Kate “Ehi. Sei tornato a casa presto. Dov’è Veronica?” Jack “L’ho mandata a casa. Il bambino dorme” Kate “Bene” Jack “perché era qui?” K “Scusa?” J “La tata. Lavora solo fino alle quattro. Sono arrivato a casa alle sei” K “Avevo delle commissioni da fare, così le ho chiesto di rimanere un paio di ore in più. Che succede, Jack? perché sei tornato presto?” J “Sono andato a trovare Hurley” K “Oggi?” J “Lo scorso venerdì” K “perché non me l’hai detto? Sarei venuta con te” J “perché è pazzo, Kate. E non volevo turbarti. Dov’eri oggi?” K “Fidati di me. Lascia correre” J “Dov’eri?” K “Jack, non fare così” J “No, ti ho sentito l’altra sera al telefono. Con chi stavi parlando?” K “Lascia perdere” J “No, no, voglio saperlo” K “No, Jack” J “Voglio sapere dov’eri. Voglio sapere con chi eri” K “Non ha importanza, Jack. Per favore” J “No, dimmelo. Dimmelo!” K “Stavo facendo una cosa per lui” J “Per chi?” J “Per Sawyer. Gli avevo fatto una promessa. Non ha importanza. Non ha niente a che fare con noi” J “Allora perché non me lo vuoi dire?2 K “perché… perché non vorrebbe che lo facessi”. (because he wouldn’t want me to..) J “Ma non è qui, giusto? No, ha fatto la sua scelta. Ha scelto di restare. Sono io quello che è tornato. Sono io quello che è qui. Sono io quello che ti ha salvato” K “Jack. Non puoi… non puoi farlo. Se hai dei problemi, devi risolverli. Va bene? perché non posso averti vicino a mio figlio in questo stato” J “Tuo figlio? Non sei neanche imparentata con lui!”

40.06 “Dov’è Claire? Al bagno?” Miles “No. Se n’è andata nella giungla” S “Che cosa? Quando?” M “Nel cuore della notte. Si è alzata e se n’è andata” S “E tu l’hai lasciata andare da sola?” M “Non era da sola” S “Beh, e con chi era?” M “L’ha chiamato “papà”. L’avrei seguita, ma ho un’ordinanza restrittiva”

41.08 Sawyer trova solo Aaron alla base di un albero.

Domande/considerazioni:

2.50 Jack ha un altro tatuaggio dietro la scapola, ha un significato?

Rispondi