3.02 – La ballerina di vetro – The glass ballerina

(69° – 29.11.04)

0.00 (fb) Sun da piccola, la ballerina

2.39 E’ passato più di un giorno da quando hanno acceso il fuoco

3.44 Sun sa navigare

4.45 Ben dice a Juliet “A me non l’hai mai preparata la minestra”. Ben è in una stanza con almeno 4 monitor, in uno si vede Jack, in un altro una gabbia, negli altri due non si riesce a vedere chiaramente.

5.01 Colleen rivolta a Ben e Juliet “Ho interrotto qualcosa?” Juliet “Anche se l’avessi fatto te ne fregherebbe qualcosa?” Colleen “Abbiamo un problema. Ce l’ha trasmesso Brian. L’iracheno ha trovato il villaggio esca” Ben “Bene. è quello che volevamo” Colleen “Brian l’ha seguito fino alla spiaggia. Ben, hanno una barca” Ben “Come è possibile?” Colleen “Non ne ho idea” Juliet “E allora? Hanno una barca. Navigare in cerchio li terrà occupati” Colleen “Potrebbero trovarci. Ben…” Ben “Sto pensando. Quanto ci metti a mettere su una squadra?” Colleen “Meno di un’ora” Ben “Allora non sprecare tempo a parlare con noi. Ehi, Colleen. Voglio quella barca”

7.02 Colleen al marito Danny Pickett “Hanno una barca. Ben vuole che prendiamo il “Galaga” e la recuperiamo”

8.30 (fb) Sun è a letto con Jae

10.11 (fb) Sun viene scoperta dal padre

10.30 Kate e Sawyer vengono messi a lavorare con altri Others a spaccare pietre e trasportarle

11.08 Sawyer “ho una domanda”… “lei deve farti una domanda”

12.09 (fb) Ufficio del padre di Sun: scrivania nera, lui dietro di essa, 2 sedie poste davanti tutte nere, 3 divani bianchi di fronte in mezzo alla stanza, un tappeto e un tavolino, 3 sculture nere su piedistalli, tutto di vetro intorno, dietro di lui una lampada alta con cappello rosso, una maschera nera su una mensola scura, 2 bottiglie di cristallo.

12.44 (fb) Il padre di Sun da un fascicolo a Jin in cui c’è la foto di Jae dicendo: Mr Paik “Abbiamo un problema, quest’uomo mi ha derubato. Ho bisogno che tu metta fine a tutto questo” Jin “Che cosa ha rubato?” Paik “Questo non è importante” Jin “Certamente. Gli manderò un messaggio” Paik “Un messaggio non è sufficiente. Ho bisogno che tu metta una fine a tutto questo” Jin “Non posso farlo” Paik “Certo che puoi” Jin “Signore, non è il mio lavoro quello…” Paik “Il tuo lavoro è fare quello che dico io” Jin “Allora non posso più lavorare per lei. Mi licenzio” Paik “Non ci pensare nemmeno. Quest’uomo mi ha umiliato. Tu hai sposato mia figlia, Jin. Questo fa di te mio figlio. La mia vergogna è la tua vergogna. Ho bisogno che tu faccia recuperare dignità alla nostra famiglia”

14.34 Sayid trova un molo con una specie di pagoda, un molo in rovina.

15.38 Juliet ha delle carte come se seguisse lei i lavori e Danny Pickett li dirige.

15.58 Alex lanciando una pietra attira l’attenzione di Kate. Alex “Vi stanno tenendo nelle gabbie? Hai visto un altro ragazzo dentro con te? Circa della mia età, si chiama Karl…” Kate “No. Ci siamo solo io e Sawyer” Alex “Tu neanche dovresti esserci in quella gabbia. Dove hai preso quel vestito?” Kate “Me l’hanno dato loro” Alex “è mio. Puoi tenertelo. Ad ogni modo sta meglio a te”

17.06 Pala Ferry. Sayid “Sono abbastanza sicuro che i nostri amici siano stati catturati. Ci sono tracce su tutto il pontile. Sono fresche, come fossero di ieri” Sun “Non stai preparando questo fuoco per la nostra gente. Lo stai preparando per gli altri” Sayid “Credo che quando vedranno il fuoco, manderanno degli esploratori a controllare. A quel punto sarà notte. Quando arriveranno tenderò loro un’imboscata. Ne prenderò due come ostaggi e ucciderò gli altri….Uno per far cooperare l’altro”

21.20 (fb) Jin dice a Sun che sta andando a consegnare un messaggio per conto di Mr Paik, Sun gli propone di iniziare una nuova vita e scappare.

22.19 Jin dice di capire l’inglese meglio di quanto Sun pensi, e lei rivelerà a Sayid “sa che l’ho tradito”

23.48 Juliet lancia una borraccia di una Stazione Dharma a Sawyer, lui la svuota e la butta per terra

25.13 Sawyer colpisce 3 Altri e prende un fucile, ma Juliet punta una pistola su Kate e lui si arrende.

26.25 Gli Others attaccano la barca di Desmond, Sayid ha 3 armi, 1 a Sun, una a Jin e lui il fucile

27.12 (fb) Stanza 1516 ma al 2° piano, Jin a Jae “se torni e so che hai un qualsiasi contatto..”. Ma non lo uccide

28.56 (fb) Jae precipita sulla macchina di Jin, ha in mano la collana di perle che aveva regalato a Sun, che lei non accettò.

30.07 Sun e Colleen. Sun “Voglio che mi faccia scendere da questa barca” Colleen “Non posso farlo” Sun “perché no?” Colleen “Non è una decisione che devo prendere io. Ti rendi conto che ci sono cinque miei amici lassù” … Sun “Ti sparerò” Colleen “No, non lo farai, Sun. Ti conosco, Sun-Hwa Kwon. E so che non sei un’assassina. A dispetto di ciò che credi, non sono il nemico. Noi non siamo il nemico. Ma se mi spari è esattamente ciò che diventeremo”. Colleen avanza Sun spara e si butta giù dalla barca, Tom le spara non colpendola.

32.44 (fb) Funerale di Jae, il padre di Sun era socio in affari del padre di Jae.

35.02 Sawyer e Kate vengono ririnchiusi nelle gabbie di sera. Sawyer “Due delle guardie sanno fare a pugni. Il resto di loro, non mi preoccupa tanto. Il tizio tarchiato ha un bel destro. Il ragazzino coi capelli alla Shaggy conosce un pò di arti marziali, ma penso che riuscirei a batterlo se dovessi. Oh, e per tua informazione, quei telecomandi hanno una sicura” Kate “Hai visto che sguardo avevano quando sei riuscito a prendere il fucile?” Sawyer “Credo che la maggior parte di loro non abbia mai lottato. Ma la bionda che ti puntava la pistola alla testa ti avrebbe sparato, senza problema” Kate “perché ti ha chiamato James?” Sawyer “perché è il mio nome”

37.08 Ben vede ed ascolta, ci sono 6 monitor: nell’1 si vede la foresta, 2 Jack, 3 foresta, 4 la gabbia da lontano, 5 Sawyer sulla porta della gabbia, 6 Kate

37.13 L’1 cambia immagine

37.15 Il 3 cambia immagine, diviene uguale all’1 ma con inversa angolazione

39.04 Ben a Jack “Salve, Jack. Sai cosa è assurdo Jack? Una settimana fa, io e te eravamo esattamente nella situazione opposta. Io ero quello rinchiuso, e tu eri quello che faceva le visite. E so che eri arrabbiato perché ti ho mentito su chi fossi, ma…al diavolo, è colpa mia? Voglio dire, siamo onesti. Se vi avessi detto di essere una delle persone che tu e i tuoi amici avete chiamato gli “altri” tutto questo tempo, sarei tornato di nuovo da Sayid e dai suoi… pugni. Non è così?” J “Cosa vuoi da me?” B “Vorrei che cambiassi, uh…prospettiva. E il primo passo per cominciare a farlo richiederebbe che fossi abbastanza educato da presentarmi onestamente, perciò… Ciao. Mi chiamo Benjamin Linus, e vivo su quest’isola da tutta la vita. Non vuoi stringermi la mano?”
J “Dove sono Kate e Sawyer?”
B “Stanno bene, e stanno vicini. è tutto quello che posso dirti per ora”
J “Puoi dirmi tutto quello che ti pare”
B “Hai ragione. E tutto quello che voglio dirti. Te lo dirò molto semplicemente, Jack. Se collabori, ti manderemo a casa”
J “Collaborare a cosa?”
B “Quando sarà il momento giusto, te lo dirò”
J “dimmelo subito”
B “Abbi pazienza, Jack”
J “Pazienza. Casa. è dove avete mandato Walt e Michael?”
B “Si”
J “Se potete davvero lasciare quest’isola, perché siete ancora qui?”
B “Già, Jack. perché dovremmo rimanere qui?”
J “Stai mentendo. Siete bloccati qui come noi. Non avete nessun..”
B “il vostro volo è precipitato il 22 settembre 2004. Oggi è il 29 novembre. Significa che siete sulla nostra isola da 69 giorni. E si, abbiamo dei contatti con il mondo esterno, Jack. è per questo che sappiamo che durante quei 69 giorni, i vostri amici americani hanno rieletto George W. Bush, Christopher Reeve è deceduto, i Boston Red Sox hanno vinto le world series”
J “Cosa? Se volevi che ci credessi, avresti dovuto scegliere una cosa diversa dai Red Sox”
B “No, erano sotto di 3 partite a zero contro gli Yankees nel campionato di lega, e poi ne hanno vinte 8 di seguito”
J “Certo, certo” B “è andata proprio così”
video “Torniamo su Foulke. I fan dei Red Sox non vedono l’ora di sentirlo. I Boston Red Sox sono campioni del mondo! hanno spazzato via i St.Louis cardinals, e i Red Sox festeggiano in mezzo al diamante qui al Busch Stadium” B “quella è casa, Jack, proprio lì, dall’altra parte del vetro. E se mi dai ascolto, se mi dai fiducia, e fai quello che ti dico io quando verrà il momento, ti ci porterò. Ti riporterò a casa”.


Domande/considerazioni:

10.30 Cosa stanno costruendo?

15.38 Juliet non sa cosa stanno costruendo e perché?

15.58 Alex per attirare l’attenzione tira “sassi”, una metafora usata spesso in Lost, anche Tom dirà a Jack di non tirare sassi sulla sua gabbia di vetro, anche nel Mobisode 01 la citazione sarà ripresa da Christian

23.48 Di che Stazione Dharma si tratta? Che esperimenti vi fanno? Anche Ethan aveva lo stesso tipo di borraccia.

27.12 Un errore della produzione far trovare la stanza 1516 al 2° piano?

32.44 Che affare aveva Mr Paik con il padre di Jae?

39.04 Ben “quella è casa, Jack, proprio lì, dall’altra parte del vetro”, richiama al titolo della 3.23 e a tutto ciò che significa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *