Captain Marvel

L’unica cosa divertente di questo film è il gatto, poi c’è Jude Law che gnocca, Lee Pace che anche se in blu con la sua voce fa venir i brividi, e cosa più importante finalmente si scopre come mai Fury ha da sempre una benda sull’occhio.

Questo film si colloca all’inizio di tutto l’universo Marvel, mostratoci fin ora, e da dove viene l’idea degli Avengers; e dopo i titoli di coda ci ritroviamo dopo il film Avengers: Infinity War che ci aveva lasciato con un palmo di naso.

L’eroina più potente dell’universo non appare molto simpatica o accattivante ma solo un pò rigida, di certo ha i suoi problemi nel cercare di capire cosa le sia successo in realtà e chi sono i veri good guys.

Vers ha il sangue verde-blu, vive su Hala capitale dell’impero galattico, ed è una militarista dei Kreeviene addestrata da Yon-Rogg constantemente a combattere controllando le proprie emozioni e i propri incredibili poteri energetici.

Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei frammenti di ricordi perduti della sua vita sulla Terra come Pilota e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall’intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei.

Questa sarà l’inizio dell’avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.

L’origine dei poteri della protagonista è stata quasi completamente riscritta, rispetto ai fumetti, legando questa a una delle gemme dell’infinito, probabilmente un elemento importante del prossimo Avengers: Endgame.

È un film fatto bene ma dimenticabile.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Anna Boden, Ryan Fleck
Soggetto: Carol Danvers, creata da Roy Thomas e Gene Colan
Sceneggiatore: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer

Cast

Brie Larson: Carol Danvers / Vers / Capitan Marvel
Samuel L. Jackson: Nick Fury
Ben Mendelsohn: Talos / Keller
Djimon Hounsou: Korath
Lee Pace: Ronan l’accusatore
Lashana Lynch: Maria Rambeau
Gemma Chan: Minn-Erva
Annette Bening: Suprema Intelligenza / Mar-Vell / Dr. Wendy Lawson
Clark Gregg: Phil Coulson
Jude Law: Yon-Rogg
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *