Avengers: Infinity War

Dopo 10 anni e 19 film prodotti dall’universo Marvel Studios questo Infinity war segna il giro di boa della chiusura della prima fase e l’inizio della seconda, con l’arrivo di nuovi Supereroi.

Il mio consiglio è di attendere il 3 maggio del 2019 in cui uscirà il seguito di questo film augurandoci un pò di Hope, perchè questo termina con un cliffanger in cui si urla “nooooooooooo”, ma non alzatevi ed attendete la fine di tutti i titoli di coda in cui vedrete l’incipit per capire cosa accadrà (si spera un ritornare indietro nel tempo per far si che tutto quello accaduto in questo film non avvenga). Indizisti avvisati mezzi salvati.

A far da padrone il super villain già introdotto nei Guardiani della galassia, Thanos (Josh Brolin), convinto che il suo compito è giusto e necessario, persino caritatevole verso l’intero universo; lui è uno spaventoso essere proveniente da Titano, ma anche umano nelle sue emozioni sfaccettate, con un solo obbiettivo: trovare, con l’aiuto del suo Ordine Nero, le sei Gemme dell’Infinito per riequilibrare in modo del tutto imparziale l’universo cancellando metà della vita presente in esso, con uno schiocco di dita.

Dopo anni di feroci battaglie, gli Avengers, ormai scissi a causa degli avvenimenti narrati in Captain America: Civil War (2016), dovranno riunire le forze, mettere da parte le loro divergenze, per cercare di contrastare l’estinzione di parte dell’umanità.

20 superhero in campo per proteggere le gemme ancora in loro possesso, Loki ha quella spaziale ed al suo fianco c’è il fratello Thor, questo poi sarà salvato dai Guardiani della Galassia che poi si divideranno, Rocket e Groot seguiranno Thor che sa dove trovare un arma in grado di uccidere Thanos, e gli altri andranno a caccia della pietra della realtà in possesso del Collezionista. Ma li Gomorra verrà rapita da Thanos, perchè convinto che lei sappia dov’è la gemma dell’anima.

La pietra del tempo è in possesso del Doctor Strange, allertato da un Hulk precipitato, riuscirà a coinvolgere anche Stark, e in loro aiuto si presenterà anche il giovane Parker.
I Guardiani andranno a cercare Gomorra e alla fine incapperanno in Stark, Strange e Spider-man insieme tenteranno di proteggere la pietra in possesso del Doctor.

Un’altra pietra si trova incastonata nella fronte di Vision, che nel frattempo aveva uno dei rendez-vous amorosi con Scarlet, ma sopraggiunti i figli di Thanos Capitan America e i suoi accorrono.
Tutti loro più Hulk si recheranno poi in Wakanda per usufruire della loro tecnologia e togliere la pietra da Vision per distruggerla, per proteggerlo servirà anche il braccio del Capitano d’inverno.

Le fazioni sono tutte pronte e la battaglia sarà una war intergalattica.

Fare un film di 150 minuti in cui bisognava dare spazio ad oltre 20 personaggi non era semplice, ognuno col proprio carattere e peculiarità, ma i fratelli Russo ci sono riusciti; Avengers Infinity War riesce a condensare la storia di 18 film Marvel, si ride, si trema, ci si commuove e ci si dispera.

Avengers: Infinity War è tratto dal capolavoro fumettistico di Jim Starlin e George Pérez del 1991.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Joe Russo, Anthony Russo

Cast

Robert Downey Jr.
Chris Hemsworth
Mark Ruffalo
Chris Evans
Scarlett Johansson
Don Cheadle
Benedict Cumberbatch
Tom Holland
Chadwick Boseman
Zoe Saldana
Karen Gillan
Tom Hiddleston
Paul Bettany
Elizabeth Olsen
Anthony Mackie
Sebastian Stan
Idris Elba
Danai Gurira
Benedict Wong
Pom Klementieff
Dave Bautista
Gwyneth Paltrow
Benicio Del Toro
Josh Brolin
Chris Pratt
Tessa Thompson
Jeremy Renner
Cobie Smulders
Vin Diesel
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *