Dear John

Evidemtemente al nostro Magic Mike Channing Tatum piace tuffarsi in storie chiagnazzare (lacrimose), forse perchè è usanza credere che il vero amore è vero solo se si passa attraverso un mare di drama per compiersi, e questa pellicola non fa eccezione; ma per gustarsela per qualcosa di cui vale veramente la pena basta ammirare l’interpretazione di Richard Jenkins nei panni del padre un pò autistico del protagonista.

John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza per tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico, è li per stare un pò con il padre che vive di rituali e una grande passione da collezionista di monete.

Savannah Curtis è una studentessa dal cuore d’oro li in vacanza dai suoi.

I due s’innamorano subito e si guirano che dopo un anno John, finita la sua missione, tornerà per stare insieme per sempre, nel frattempo si scriveranno costantemente per raccontasi tutto, così si sentiranno più vicini. Ma l’11 settembre ci si mette di mezzo e John decide di prolungare le sue missioni per altri due anni, lui glielo dirà nelle 18 ore di congedo che ha, i due si amano, si separano ma dopo un pò Savannah lo lascerà tramite missiva, perchè per lei è troppo dolorosa quella separazione. Lo informerà anche che sta per sposarsi.

John durante un agguato viene ferito, ma appena ristabilitosi decide di continuare le sue missioni per far carriera.

Tornerà a casa solo dopo anni perchè il padre è malato, dopo la sua morte andrà a veder Savannah scoprendo con chi si è sposata e perchè, i due si risepareranno.

Trasposizione del romanzo omonimo di Nicholas Sparks.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Lasse Hallström

Cast

Channing Tatum
Amanda Seyfried
Henry Thomas
Scott Porter
Richard Jenkins
Leslea Fisher
Michael Harding
Bryce Hayes
Mary Rachel Dudley
Gavin McCulley
June Letourneau
Tom Stearns
Teresa Smith
Mellie Boozer
Jerry Cashman
Anthony Garner
Ray Kendrick
John Rutland
Tommy Scott
Ron Stafford
Luke Benward
David Andrews
Keith Robinson
D.J. Cotrona
Maxx Hennard
Cullen Moss
Anthony Osment
Bryce Hogarth
William Howard Bowman
Amanda Garsys
Ben Gillespie
Jose Lucena Jr
Anno: 2010

Rispondi