Sun Records

Siete appassionati di musica? Di buona musica? Quella ottima? Conoscete le origini del rock ‘n’ roll? Ecco allora la serie che fa per voi, basata sul musical di successo “Million Dollar Quartet”, che celebra il 60° anniversario delle storiche sessioni di registrazione, svolte il 4 dicembre 1956, al Sun Records Studios di Memphis, nel Tennessee.

Chi erano gli artisti coinvolti? Dei giovanissimi Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins, mica solo gnocchi e fichi.

A Memphis, durante i tumultuosi inizi del movimento per i diritti civili, la storia della nascita del rock ‘n’ roll.

Sam Phillips (Chad Michael Murray), un pazzo visionario con un ottimo orecchio per la buona e innovativa musica, si trasferisce con la famiglia e segretaria/amante a Memphis, dove si gioca tutti i suoi risparmi aprendo una casa di registrazione, la Sun Records, con l’istinto del venditore e la lungimiranza dell’imprenditore va per bar e circhi a scovare i suoi nuovi talenti, per scritturarli per la sua etichetta.

Come farà a coinvolgere Johnny Cash (Kevin Fonteyne), Elvis Presley (Drake Milligan), Carl Perkins (Dustin Ingram) e Jerry Lee Lewis (Christian Lees)? Riuscendo a combinare lo stile del country hillbilly tanto in voga in quelle zone con il suono R&B degli anni 1950s, R&B creato da artisti come Muddy Waters, B.B. King, Fats Domino e Ike Turner, così cambiando per sempre la storia della musica.

Ergo aprite bene le orecchie e godetevi il viaggio.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Roland Joffé

Cast

Trevor Donovan
Drake Milligan
Kevin Fonteyne
Christian Lees
Dustin Ingram
Jonah Lees
Chad Michael Murray
Trase Jester
Declan Peters
Jennifer Holland
Margaret Anne Florence
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *