Dieta mediterránea

La dieta mediterranea alla spagnola è a base di sesso e cibo.

Commedia culinar-sentimentale che potrebbe un po’ ricordare il film Donna Flor e i suoi due mariti, Sofia, Olivia Molina figlia della famosa Angela, già da piccola è conscia che la sua vocazione è il cucinare, come suo padre cuoco e proprietario di un ristorante insieme alla madre che lavora in sala, la scuola non le interessa l’unica cosa che attira la sua brama di sapere è tutto ciò che riguarda il cibo, ambendo a diventare la migliore cuoca del mondo.

Due saranno gli uomini della sua vita sin dai 16 anni, Toni affidabile ricco agente immobiliare che la vorrebbe moglie e donna di casa e Frank proprietario di un ristorante, allergico ai legami affettivi, che invece la vuole cuoca per il suo ristorante.

Tutta la sua vita si alternerà tra fughe con Frank che la porterà prima in Germania e poi in Francia per imparare dai migliori cuochi del mondo, e Toni che ogni volta tenterà di ricondurla a casa, sposarla e allevare figli.

Solo un giorno i tre troveranno un equilibrio inconsueto, lavorare nel chic ristorante che apriranno tutti insieme, come cuoca Sofia, Frank l’amante manager e Toni il marito commercialista, e in camera da letto a tre piazze.

Cosa dirà la gente? E cosa accadrà quando Frank a 30 anni deciderà che ha bisogno di una famiglia tutta sua e che Sofia non vuol abbandonare il marito?
Film carino e pieno di elettricità.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Joaquín Oristrell

Cast

Sofia: Olivia Molina
Toni: Paco León
Frank: Alfonso Bassave
Loren: Carmen Balagué
Ramón: Roberto Álvarez
Pepe Ripoll: Jesús Castejón
Padrastro Frank: Jordi Martínez
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *