Mental

Mental è una serie televisiva statunitense del 2009, prodotta dalla Fox, per i bassi ascolti la serie è stata cancellata alla fine della prima stagione costituita da 13 episodi della durata di circa 45 minuti ognuno.

I protagonisti più famosi della serie sono Chris Vance ed Annabella Sciorra.

Il dottor Jack Gallagher (Chris Vance) è uno psichiatra dai metodi inusuali, viene assunto dalla direttrice dell’ospedale, Nora Skoff (Annabella Sciorra), sua ex fiamma.

Gallagher, direttore del reparto psichiatrico del Wharton Memorial Hospital di Los Angeles, verrà osteggiato costantemente dal suo collega Carl Belle, che mira dietro le quinte al suo posto, spiato dal suo tirocinante Arturo Suarez, latin lover incallito, e anche l’altra tirocinante Chloe Artis non apprezza affatto il di lui modo di fare, l’unica che sembra esser dalla sua parte è la collega Veronica Hayden-Jones, che nonostante giura di amare il marito lo cornifica costantemente con un collega.

Gallagher invece di bombardare subito i suoi pazienti di psicofarmaci cerca di capire cosa li ha portati a comportarsi così e qual’è la reale patologia, i metodi di cura e di sblocco saranno a dir poco inusuali.

Non so se la sceneggiatura della serie sia frutto di reale studio nell’ambiente psichiatrico o se quella filmata è la realtà dei metodi di analisi e cura Usa della follia, fatto sta che quel che ci viene proposto è di una superficialità, ignoranza mostruosa tendente al ridicolo.

Se i “sani di mente” son questi medici meglio non entrare in Mental.
Deplorevole!

Rating: ★★☆☆☆☆☆☆☆☆ 

Cast

Chris Vance: Dr. Jack Gallagher
Annabella Sciorra: Dr. Nora Skoff
Derek Webster: Dr. Carl Belle
Jacqueline McKenzie: Dr. Veronica Hayden-Jones
Marisa Ramirez: Dr. Chloe Artis
Nicholas Gonzalez: Dr. Arturo Suarez
Edwin Hodge: Malcolm Darius Washington
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *