2.09 – Storia di Kate – What Kate did

(giorno 49° – 9.11.04)

00.11 Jin e Sun escono dalla tenda. La tenda di Sawyer più a riva di lato con dietro un albero, alla sua destra una tenda e poi quella di Sun, successivamente alla sua destra quella di Hurley. In fondo a sinistra dopo forse la “cucina” c’è un’altra tenda

00.59 In fondo a tutto c’è il cimitero, ci sono già due croci

1.52 Jack dice che Kate ha vegliato Sawyer le ultime 24 ore

2.18 Kate vede un cavallo nero che scappa via

09011

4.51 (fb) Esplode la casa di Kate con Waine dentro

09021

5.33 Kate dice che ha 24 anni. La divisa di Diane è gialla, il locale a destra ha solo un bancone, non ci sono tavoli, sembra anche a sinistra

09031

6.20 (fb) Kate ha fatto una polizza assicurativa per la casa a favore della madre

8.08 Jack dice a Kate che ritornerà tra due ore, dopo il funerale di Shannon

9.44 Dal cimitero non si vedono le tende

11.12 Kate mette un disco, sembra la stessa musica che si sentiva nel furgone del fattore

12.03 Sawyer le dice “buon a nulla! Mi hai ucciso! perché mi hai ucciso?” (Why did you kill me?)

12.17 Il disco è terminato, l’allarme del pulsante suona, il timer è a 23

13.29 Charlie dice che quelli della coda hanno avuto a che fare con il “Signore delle mosche”

14.04 (fb) Kate alla stazione “Tallahassee solo andata”. Lo sceriffo “ci sono tutti negozi per spogliarellisti e case decadenti”. Kate ha lo stesso giubbino jeans e la stessa t-shirt che aveva quando è andata a salutare Diane

14.59 (fb) Kate è in arresto per omicidio perché la madre l’ha denunciata

15.27 Charlie dice che Kate era in quel sentiero che sta appena dietro le grotte

15.36 Locke toglie le manette a Jin

16.10 Michael dice che quelle della botola sono porte a corrente, tipo, in caso di esplosione, arriveranno fino al soffitto (like in case of an explosion they come from the ceiling)

22.33 (fb) Lo sceriffo “Kate è cresciuta in una fattoria. Non avresti incolpato te stessa se non dopo averlo intelligentemente pianificato. La giuria dell’Iowa sicuramente non la incolperà per premeditazione. Tua madre divorzia da tuo padre ed inizia ad uscire con un uomo che beve, la picchia un pò e così lei lo sposa. perché ora? Dopo tutti questi anni?”

24.56 (fb) Kate vede un cavallo nero che taglia la strada alla macchina dello sceriffo che finisce fuori strada

09041

25.24 Locke fa vedere a Michael che prima degli ultimi 4 minuti sul pc anche se si digita non compare nulla

26.10 Eko “prima di Cristo il re dei Giudei era un uomo chiamato Josiah a quel tempo, il tempio dove la gente venerava era in rovina… a nostro modo sull’isola abbiamo trovato un posto così, e in questo posto abbiamo trovato il libro”. Dentro c’è un pezzo del filmino Orientation Cigno

09051

31.04 (fb) Kate va dal padre militare, in tv si vede Sayid. Sergente Sam Austen, Kate cercava una foto del padre in Korea, appena 4 mesi prima che lei nascesse. Kate aveva 5 anni quando Wayne l’ha mandato via di casa (Kate ha vissuto 9 anni con Wayne)

09061

34.22 Kate a Sawyer “riesci a sentirmi? Sawyer?.. Waine? Forse sono pazza e non m’importa, ma forse tu sei lì dentro, non so come, e prima mi hai fatto una domanda, mi hai chiesto perché, perché l’ho fatto, non è perché hai costretto mio padre ad andarsene, nè per come mi guardavi, nè perché la picchiavi, è che detestavo che fossi una parte di me, che non sarei stata mai buona, che non avrei mai avuto niente di buono, e tutte le volte che guardo Sawyer, tutte le volte che provo qualcosa per lui, io vedo te Wayne, e mi viene la nausea” (ogni volta che ti guardo Sawyer, ogni volta provo qualcosa per lui, ti vedo Wayne e mi fa innervosire)

37.39 Eko dice a Locke “non confondere la coincidenza con il destino”

39.09 Anche Sawyer oltre Kate vede il cavallo, e Kate l’accarezza

41.46 Il nuovo pezzo di filmato inserito dice “non usare il pc per comunicare con l’esterno… potrebbe portare a un altro incidente”

42.10 Michael mentre guarda i cavi sente un rumore, ma il timer è a 51, ne sente un altro, un altro, trova scritto sul monitor:
Monitor: Hello?
Michael: Hello?
Monitor: Who is this?
Michael: This is Michael. Who is this?
Monitor: Dad?

Domande/considerazioni:

00.11 Concepimento Sun/Jin 49° giorno

16.10 Cosa significa quest’indizio delle porte a corrente della botola?

25.24 Gli Others potevano gestire quando far funzionare il pc del cigno e quando no? Se potevano bloccarlo dalla loro postazione per non farlo comunicare con l’esterno, infatti Locke digita ma non compare nulla, perché mettere nel video Orientation l’avvertimento che non bisognava usare il pc per comunicare con l’esterno? Come si poteva farlo? E perché quest’azione è collegata all’eventualità di causare un altro “incidente”? In cosa consiste quest’incidente che accadde?

26.10 Chi ha tagliuzzato il video Orientation? perché togliere proprio quel pezzo? E perché andarlo a mettere in una stazione, la Freccia, dall’altra parte dell’isola nascosto in una bibbia modificata?

31.04 Perché Sayid era in televisione? A quando risale quella scena? Il padre di Kate non è possibile che sia andato dopo in missione in Iraq, nella foto che aveva con se di Kate lei era molto più piccola. Quindi Kate inizia la sua fuga dopo la guerra del golfo? Dopo d’allora Sayid non conduce una vita defilata?

37.39 Coincidenza o destino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *