Mister Wonderful

“Mr Wonderful?”

“dice a me?”

“Faccia buffa cerca Mr Wonderful”

chiede una donna in attesa nell’ortobotanico a Matt, ma lui non è il suo Mr Wonderful, lui è li per incontrare la sua ex moglie, poi appare Mr Wonderful e Matt gli indica dove può trovare Faccia buffa.

L’ex moglie gli chiede di cosa si tratta, lui le dice che è una sua nuova attività, combinare matrimoni, e le promette di trovare anche l’uomo per lei.

Matt è un elettricista che ha un sogno, riaprire il bowling del quartiere, in cui giocava da bambino, insieme a dei colleghi ma non ne ha i fondi, se solo la ex moglie si risposasse per non doverle più pagare gli alimenti.

Così si attiva per trovarle un uomo e non doversi più occupare di lei; anche perchè sembra che si sia rifatto una vita con la nuova fidanzata infermiera, che vuol prendere un nuovo appartamento con lui per andare a vivere insieme.

Ma Matt ogni volta che vede la ex con un altro uomo viene colto da gelosia, tra loro ci sono ancora cose non dette, non chiarite e non risolte, lei se ne andò per studiare come botanica e lui non la richiamò.

Ma l’amore è quando vedi l’altro e ti manca il fiato, è quando pensi sempre all’altro, è come essere il Mr Wonderful di qualcuno nonostante tutti i propri difetti e incompatibilità.

Un classico del romanticismo nella realtà quotidiana.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Anthony Minghella

Cast

Annabella Sciorra
William Hurt
Matt Dillon
Mary-Louise Parker
Vincent D’Onofrio
James Gandolfini
Luis Guzmán
Mary Louise Wilson
Anno: 1992

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *