1.10 – Un figlio – Raised by another

(giorno 16° e 17° – 7/8.10.04)

0.00 Occhio di Claire

1001

1.50 Claire fa un sogno, non ha la pancia, sente un neonato piangere nella giungla…

2.32 ..trova Locke seduto a un tavolino che gira delle carte dei tarocchi, sul tavolo ci son due pietre bianche, mentre gira la prima carta si sente un rumore metallico come di un coltello, Locke ha l’occhio sinistra bianco e quello destra nero.

1003

1004

Claire “che cosa succede?” Locke “lo sai benissimo!” Claire “ma io non riesco a capire perché” Locke “era tua la responsabilità ma l’hai dato via Claire, e ora il prezzo lo pagano tutti”.
Si sente piangere e Claire corre seguendo questo suono, C vede un bambino piccolo correre, lo rincorre e trova una culla dove vi sono appesi su come carillon 3 aeroplanini della Oceanic, iniziano a girare, C scosta le coperte della culla e c’è del sangue, ci si sporca le mani, si sveglia urlando. Indossa la stessa maglia, collana e gli stessi pantaloni bordeaux del sogno.

1005

1006

5.03 Jack aveva una fidanzata che lo sentiva parlare nel sonno e l’ha lasciato

6.30 (fb) Conversazione tra Tom e Claire. Claire ha 6 settimane di ritardo.
Tom “volendo potremmo anche tenercelo”
Claire “mia madre mi ripudierebbe”
Tomas “di fatto è già così” (Claire: My mom would disown me. THOMAS: She basically has already)
Claire “e come lo cresciamo? Con i 5 dollari l’ora che prendo da Fish and Fry?!”

9.03 Kate dice che Sayid manca da quasi 1 settimana

11.47 (fb) Claire va dal sensitivo.

1002

Richard Malkin “quand’è che l’ha scoperto.. d’essere incinta?”
Claire “2 giorni fa”
Amica “sua madre ancora non lo sa e lei…”
Claire “che c’è, non devo dirglielo?”.
Il sensitivo la caccia

14.08 Qualcuno mette a Claire una mano sulla bocca, le alza la maglia sulla pancia, si vede qualcosa di metallico. (appaiono 3 oggetti metallici differenti). Claire urla, tutti accorrono, Claire dice che l’ha colpita con l’ago sulla pancia, ma non ci sono i segni. Ethan è lì

1006b

1007

1009

16.05 Hurley dice a Jack che ha girato per un controllo con Scott e Stewe, e gli dice di chiamarsi Hugo Reyes, Hurley è un soprannome ma non gli vuole dire perché. Hurley “qua c’è gente pestata e accoltellata quasi ogni giorno”

17.00 (fb) Tom lascia Claire. Claire “le tende rappresentano l’età adulta, sembra qualcosa che farebbe mia madre” Tom “negli ultimi 3 mesi s’è parlato, fatto…”

19.50 Locke “abito da anni a Tustin in California”
Hurley “motivo del viaggio?”
L “cercavo qualcosa”
H “l’ha poi trovata?”
L “no, lei ha trovato me”

21.45 Ethan Rom dell’Ontario Canada

25.16 (fb) Claire torna dal veggente, Mr. Malkin, dice che non sa come funzionano i suoi poteri. M “è cruciale che lei personalmente cresca suo figlio, il padre non avrà alcuna parte nella vita di suo figlio o nella sua, questo figlio allevato da chiunque altro all’infuori di lei, il pericolo circonda questo bambino, la sua natura, il suo spirito, la sua bontà devono influenzare la crescita di questo bambino. … non c’è nessuna vita felice per questo bambino, non senza di lei, e non può essercene un’altra, non deve permettere che un altro. Signorina Littleton.. il bambino ha bisogno della sua protezione. … ho ideato un piano e andrà tutto bene, sono mesi che glielo ripeto, non può farlo. Se non seguirà il mio consiglio un grande pericolo graverà…”

29.15 Shannon Rutherford, età “20”

33.27 (fb) Claire dice che il padre le cantava la ninna nanna quand’era piccola

35.11 Charlie mentre corre a chiamare Jack incontra Ethan e dice a lui di avvertire Jack.

35.15 (fb) Claire al sensitivo “lei ha passato gli ultimi 4 mesi dicendo che dovevo crescere il bambino da sola e ora mi mette in mano dei soldi e sostiene il contrario?”
Malkin “c’è una coppia a Los Angeles entusiasta all’idea dell’adozione, il bambino sarà al sicuro a casa loro. … questo è quanto deve avvenire”
Claire “lei mi vuole offrire 6mila dollari affinché io affidi il mio bambino a una coppia di estranei di L.A.?”
Malkin “12mila, gli altri 6 al suo arrivo a L.A. e non sono estranei, sono brave persone “good people”” …
Claire “non posso partire domani, ho l’esame…”
Malkin “deve essere questo volo, questo e non altri, la verranno a prendere all’arrivo, volo 815, volo 815. ….”
Claire “non c’era nessuna coppia a L.A., lui sapeva, sapeva dell’aereo, che cosa stava per accadere, Dio mio, lui sapeva!”

40.16 Sayid arriva al campo, va da Jack, c’è Kate e Locke e dice “non siamo soli!”

41.41 Ethan compare davanti a Claire e Charlie

Domande/considerazioni:

6.30 Claire “mia madre mi ripudierebbe” Tom “di fatto è già così”. La storia della madre di Claire in coma è stata scritta dopo la prima stagione?

11.47 Dirlo ad una donna in coma?

14.08 Quando si fa un’iniezione o un prelievo di liquido amniotico o altro resta un segno sulla pancia, Jack dice che il segno non c’è. Ethan questi prelievi li ha fatti o no? Claire se l’è solo sognati o le sono stati fatti veramente?

16.05 Hurley dice che c’è gente pestata e accoltellata quasi ogni giorno. Il numero dei superstiti non varia quando qualcuno lo dice, quindi questi “accoltellati” son solo feriti? Da chi? Si picchiano tra loro del gruppo? Perché non ce li fanno vedere? O sono tentativi da parte degli Others di decimare il gruppo?

29.15 Shannon dice che ha 20 anni, però non ci troviamo con i conti nei quali Jack in 2 anni ha salvato Sara, sposata e si sono lasciati.

33.27 Claire aveva un padre che le cantava la ninna nanna da piccola

35.15 Quella definizione del sensitivo delle “good people” mi fa pensare alla definizione di se stessi di Ben nella (2.24 – Si vive insieme, si muore soli (2° parte) – Live together, die alone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *