Funny people

Un film che si chiama “Funny people”, attore principale Adam Sandler, che genere vi aspettereste? Sbagliato! È un film sulla morte.
George Simmons famoso attore comico scopre di avere una grave malattia del sangue in cui ha solo l’8% di possibilità di guarigione.

In questo momento di difficoltà e bisogno si scopre chi è e cosa ha nella vita George Simmons, gli farà da specchio amplificatore e da saggio cavaliere, voce della verità/realtà, un cabarettista, Ira Wright, assunto per caso da George come tutto fare/dama di compagnia.

La proposta è allettante per Ira, invece di lavorare come commesso e fare solo qualche comparsa sul palco, semmai è un’occasione per non dormir più sul divano di due cari amici anch’essi attori comici.

Ira vedrà cose nuove, mondi nuovi, palchi nuovi, visto che scriverà anche delle battute per George, lo accompagnerà in giro per spettacoli e gli farà da cabarettista apripista in ogni serata, ma sarà anche toccato e scosso dalla solitudine in cui vive Goerge, senza amici, lontano dalla famiglia e senza amore.

Ira farà e dirà cosa ritiene giusto per George, a costo di rimetterci il lavoro, perché quando si vuole bene a qualcuno si agisce così. George lo capirà?

Non è una commedia anche se qui e lì si ride, ma è un viaggio interessante in cui si è catturati per scoprir dove arriveranno i protagonisti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia e Sceneggiatura: Judd Apatow

Cast

George Simmons: Adam Sandler
Clarke: Eric Bana
Mark Taylor Jackson: Jason Schwartzman
Leo Koenig: Jonah Hill
Laura: Leslie Mann
Ira Wright: Seth Rogen
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *