Man up

Film del genere commedia romantica britannico-francese divertente e molto up.

Nancy ha 34 anni ed è single da quattro anni, ha una visione pessimistica dell’amore e ha quasi tirato i remi in barca ma sua sorella spera che possa trovare l’amore e la spinga a “mettersi là fuori”.

Così Nancy su un treno per Londra incontra Jessica, una sconosciuta in procinto di un appuntamento al buio con un amico di un collega, per riconoscersi alla stazione di London Waterloo entrambi porteranno lo stesso libro (di autoaiuto chiamato “6 miliardi di persone e te”) che però Jessica lascia a Nancy per esortarla nell’avere più fiducia nell’altro sesso.

Nancy la insegue per restituirglielo ma incontra lui, Jack, il quarantenne dell’appuntamento al buio che ancora non riesce a digerire il divorzio dalla moglie che l’ha tradito e lasciato per un altro.

Jack scambierà Nancy per la donna del suo appuntamento e dopo poche chiacchiere lei si dirà “why not?!” trascorrendo il pomeriggio con lui.

Si confronteranno rideranno chiuderanno i legami con il passato e scopriranno che quando meno te l’aspetti i sentimenti vanno dove gli pare.

Divertente, esilarante e un po’ inaspettato.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Ben Palmer
Sceneggiatore: Tess Morris

Cast

Lake Bell
Simon Pegg
Rory Kinnear
Ken Stott
Harriet Walter
Olivia Williams
Sharon Horgan
Ophelia Lovibond
Phoebe Waller-Bridge
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *