Iron Fist

Questo Iron fist è un Ni, meno noioso e lento di Jessica Jones, in cui non son riuscita ad arrivar alla fine, ma meno incisivo o che sfonda rispetto a Daredevil o imuo a Luke Cage, che con i suoi colori accesi in tutte le sfumature giallo arancio e la musica colpiva ed avvolgeva molto di più.
Il suo blu e il suo chi non lasciano il segno, come le scie dei suoi movimenti della sigla, che nemmeno m’è piaciuta.

Danny, è stato educato dai monaci per fare il portiere ma non è stato cresciuto, è rimasto con un cervello ed emotività di un bambino di 8 anni, massimo 10; precipitato, tutto quel che gli è accaduto è rimasto ibernato in tutta quella neve per 15 anni, quando ha deciso di licenziarsi come portiere e tornare a casa per capire chi è, cosa fa e che gli è successo.

Apprezzo il suo chi candido e la sua buona fede, ma non impara nemmeno dopo che è stato imbrogliato la prima volta da chi non ha guardato con attenzione nemmeno per un secondo, come le idee che s’era fatto 15 anni prima sulle persone della sua vita, ibernate anche quelle.

Quindi dal dargli dell’ingenuo si passa a dargli del cretino o idiota, come preferite, nel definirlo il supereroe che non ne azzecca una.

Era ovvio che la mano o qualsiasi altra entità del male voleva arrivar a quel monastero, sennò non ci mettevano il portiere, e in città è stato solo distratto dalla sua missione, la mano ha preso tempo per arrivare fin sull’Himalaya distraendo l’usciere.

Anche perché era ovvio che l’assassino è o il marito o il socio d’affari, quelli che ne ricavano di più dalla dipartita del partner.

Madame Gao the best villain ever

Colleen m’è piaciuta, Claire sempre da morire, e ora che ha raccattato pure i suoi artigli ne vedremo delle belle.

Babbuccio viene battuto da Ward anche come villain 3D con sempre un piano e una maggiore complessità interiore oltre che recitativa, parte un po’ piatto ma poi buca lo schermo. A babbuccio era meglio decapitarlo pure come consiglia i Sensate.

Punto focale mi sembran le sette e tutta la manipolazione mentale che ne deriva, qualsiasi sia lo schieramento, quando alla fine contano e fanno la differenza solo le emozioni umane e personali.

Così Davos che perso lo scopo, il fratello amico e colto da profonda gelosia decide che chissene di casa, famiglia, monaci e mission quasi quasi voglio veder se mi dona il black, che sfina sempre.

Quella che invece è inspiegabile è la scelta di Joy, ma pare che il suo cervello funga in On e Off, si facesse una chiacchierata col fratello illuminato. Ma evidentemente anche lei aveva tanto bisogno di una guida paterna da accecarla. Perché io sarei andata a trovarlo mio fratello al manicomio/centro di disintossicazione almeno una volta per veder come se la passava. Visto che conosci meglio tuo fratello, già solo dato il maggior tempo trascorso insieme, di tuo padre deceduto non deceduto che manipola in poltrona. E poi è vero che tutto crolla ma si può veramente incolpare di qualcosa un Danny che stringe semplicemente la mano a una donna il cui figlio sta morendo di cancro?

Quindi in sostanza lo segui ma non avvince fino in fondo.

La prima stagione è di 13* puntate da 60* minuti ognuna.

Ecco il quarto supereroe Marvel che andrà a formare gli Avenders con Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Scott Buck

Cast:

Finn Jones
Jessica Henwick
David Wenham
Jessica Stroup
Tom Pelphrey
Rosario Dawson
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *