Lois & Clark

Lois & Clark

Serie Usa quando in giro come Supereroe c’era solo lui, il precursore dalla doppia identità; l’imbranato ma già ben piazzato Clark e una Lois quando ancora non era una Desperate Housewives.

L’ideatrice della serie ne crea una versione più umana ed emotivamente più strutturata del protagonista, l’attenzione è maggiormente incentrata sulla relazione tra Lois Lane e Clark, piuttosto che sulle imprese eroiche del personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Lo stesso Clark spiega il concetto alla base di questa serie rivolgendosi a Lois «Superman è quello che posso fare. Clark è quello che sono.»

Per la parte di Clark Kent/Superman è stato scelto Dean Cain, figlio adottivo del regista Christopher, ex giocatore di pallacanestro, mentre per la parte di Lois Lane fu scritturata Teri Hatcher.

Nei vari episodi compaiono numerosi attori famosi quali Denise Crosby (Gretchen Kelly), Jonathan Frakes, Adam West (il Batman della serie TV degli anni 60), Patrick Cassidy, Tony Jay (Nigel St. John) e Tony Curtis.

Il timido e cordiale Clark Kent atterra con la sua navicella a Smallville, qui ha un’iinfanzia felice grazie ai suoi genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent.

Da adulto giunge a Metropolis e trova lavoro come cronista al Daily Planet, il grande quotidiano cittadino diretto da Perry White, dove lavorano la famosa giornalista Lois Lane e il simpatico fotografo Jimmy Olsen.

Poco tempo dopo, Superman fa le sue prime apparizioni suscitando preoccupazione in Lex Luthor, il ricchissimo industriale a capo della LexCorp che tenta di disfarsi di lui temendo che costituisca una minaccia per la sua corsa al potere.

Ovviamente Clark Kent/Superman dovrà lottare incessantemente per mantenere al sicuro la sua duplice identità e salvare le persone che ama.

Dean Cain e Teri Hatcher hanno entrambi partecipato ad un episodio della serie televisiva Smallville (basata sulla giovinezza di Clark Kent e Lex Luthor).

In tutto la serie è formata da quattro stagioni da 22 episodi ognuna, 45 minuti circa a puntata.

Carino.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 


Ideatore: Deborah Joy Levine

Cast

Dean Cain: Clark Kent/Superman
Teri Hatcher: Lois Lane
Lane Smith: Perry White
Michael Landes: Jimmy Olsen (s. 1)
Justin Whalin: Jimmy Olsen (s. 2-4)
K Callan: Martha Kent
Eddie Jones: Jonathan Kent
John Shea: Lex Luthor
Tracy Scoggins: Cat Grant
Anno: 1993 – 1997

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *