Ana Lucia Cortez – Michelle Rodriguez

Ti piace il personaggio di Ana Lucia? Parlaci di lei! Manda il tuo profilo personaggio a admin[chiocciola]lost-indizi[punto]org

Michelle Rodriguez

michelle

Data di nascita: 12 Luglio1978, Bexar County, Texas, USA

Nome completo: Mayte Michelle Rodriguez
Statura: 5′ 4″ (1.63 m)

Mini Biografia

Conosciuta per ruoli di ragazza difficile, Michelle Rodriguez, è sicuramente un incrocio tra bellezza e muscoli. Nata nel Bexar County, Texas il 12 luglio 1978, Michelle ha sempre saputo che sarebbe destinata a diventare una star, solo non sapeva come diventarla. Michelle ha vissuto in Texas fino all’età di 8 anni, quando la sua famiglia si trasferì nella Repubblica Domenicana dove ha vissuto per due anni prima di trasferirsi a Porto Rico. A 11 anni, la famiglia di Michelle si trasferì per l’ultima volta a Jersey City, New Jersey.

Ha lavorato fino al 1999 come comparsa in alcuni film come Summer of Sam (1999) e Cradle Will Rock (1999), ma il ruolo che l’ha portata alle luci della ribalta è quello della leader, nel film Girlfight (2000).

Malgrado la mancanza di esperienza in film e boxing, Michelle ha fatto il provino con altre 350 ragazze. Dopo vari allenamenti sui ring e cinque arditi mesi nella Brooklyn’s Gleason’s Gym, è stata finalmente scelta per il ruolo di Diana Guzman. Appena le riprese del film indipendente cominciarono, Michelle cominciò a guadagnarsi il favore della critica perla sua performance guadagnandosi premi come il Premio per la Migliore Attrice al Deaxville Festival. Quando uscì il film Girlfight (2000), Michellaera già impegnata a lavorare a film come 3 A.M. (2001), The Fast and the Furious (2001), and Resident Evil (2002).

Curiosità

Prima di girare The Fast and the Furious (2001) non aveva la patente e l’ha ottenuta durante le sue prove per la sequenza dell’inseguimento in macchina.

Suona il piano.

Ha due sorellastre da parte di padre.

Ha due gemelli più grandi Raul e Omar.

Era #77 tra le “102 Sexiest Women In The World” (2002) del magazine Stuff.

Era #34 tra le “100 Sexiest Women” (2002) di Maxim.

Quando fu provinata per il cast di “Lost” (2004) come la poliziotta di LA, ha insistito per essere scritturata per un solo anno, perché lei è uno “spirito nomade”.

E’ stata spesso vista cantare al karaoke con Lindsay Lohan, Bo Barrett, Emile Hirsch, e Nicole Richie a Beverly Hills.

Personal Quotes

La mia parte del corpo preferita è il mio cervello. Penso che non importi come il corpo appaia. Non sarei mai soddisfatta se non sapessi come usarlo.

Non prenso sia narcisistico amare se stessi e credere in se stessi. Penso che alcune persone sono spaventate dal farlo. Io ho dovuto. Se non l’avessi fatto non sarei riuscita a fare quello che faccio.

Le persone sono così di vedute ristrette che non vedranno mai Michelle Rodriguez l’attrice, ma Michelle Rodriguez l’attrice latina. Ed è qualcosa con cui ho dovuto imparare a convivere, perché in effetti queste persone hanno bisogno di etichette per capire le cose. Non capirò mai questo ignorante modo di pensare, così lo ignoro e basta. Ignoro l’ignoranza.

[sul perché faccia sempre dei ruoli da “tosta”]: Beh, potreste mai davvero immaginarmi come la ragazza che ha bisogno di essere salvata? O semplicemente come ragazza?

Filmografia Michelle Rodriguez

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb.com