Kate Austen

Kate Austen

Katherine Anne Austen, più comunemente conosciuta come Kate, è stata una dei sopravvissuti del volo Oceanic 815.

Prima dell’incidente, Kate aveva trascorso molti anni in fuga dalla legge, dopo aver ucciso suo padre violento. Per raggiungere i suoi obiettivi, commetterà molti altri crimini, rapinerà una banca e assumerà nuove identità.

Sull’Isola, è diventata un membro integrante della “società” dei sopravvissuti, formando forti legami e relazioni romantiche con Jack e Sawyer e diventando amica con Claire e Sun.

Piena di risorse, arguta ma sempre mantenendo il suo atteggiamento misterioso e solitario, ha partecipato a numerose missioni durante il tentativo di nascondere il suo passato tormentato dal resto dei sopravvissuti.

Kate è stata catturato dagli Altri assieme a Jack e Sawyer, ma lei riuscì a fuggire l’isola con cinque altri sopravvissuti (Oceanic Six)

Fuori dall’Isola, Kate ha subito processo per i suoi vari reati e, in preda all’esasperazione, per risolvere i suoi problemi con la legge, ha accettato la libertà condizionata per dieci anni.

E’ stata brevemente fidanzata con Jack, ma i problemi di alcol e droga di lui misero fine al loro rapporto.

Ha cresciuto Aaron Littleton, come suo figlio ma deciderà di ritornare sull’Isola per salvare la madre del bambino, Claire.

Una volta tornata sull’Isola, Kate rimane nel 1977 con gli altri sopravvissuti.

Lavorerà per la DHARMA Initiative e salverà la vita di un giovane Benjamin Linus. Ha poi viaggiato nel tempo fino al 2007, dove troverà Claire “infetta”. Kate si è unita al gruppo di MIB, pur non fidandosi mai di lui.

Ha aiutato a Jack ad uccidere MIB e riuscirà a fuggire dall’Isola con Claire.

Jack e Kate si sono ritrovati in vita dopo la morte, assieme ai suoi amici.

Kate bambina – Emily Rae Argenti (10 anni)

Ti piace il personaggio di Kate? Parlaci di lei! Manda il tuo profilo personaggio a admin[chiocciola]lost-indizi[punto]org

autrice:keira