Thomas Werner Mittelwerk – Robert Greygrass

Età: Sconosciuta
Paese d’origine: Austria
Professione: Presidente e Capo Tecnologo della Hanso Foundation
Il tedesco è la sua lingua madre
Parla molto bene il Coreano e l’Inglese ma visto e considerato che la sede centrale degli uffici della Hanso si trova a Copenaghen è possibile che lui sia poliglotta.

Biografia

Purtroppo perde sua madre molto presto a causa di una rara malattia genetica, da quel momento si pone l’obiettivo di diventare il più accreditato esperto nell’ambito della biologia e della genetica. A diciotto anni, mentre ancora si trovava a Pasadena e frequentava una delle Università più premiate nell’ambito della ricerca la famosa Caltech (California Institute of Technology) fu proprio Alvar Hanso in persona a chiamarlo per invitarlo a raggiungere la sua Fondazione e a lavorare per lui.
Come presidente e capo Tecnologo della Hanso, il “Dottor” Thomas Werner Mittelwerk prende ordini da Mr.Hanso ed è molto umile e rispettoso e presto diventa il suo Consigliere capo.
Gli è stata inculcata l’etica nel lavoro che del resto è stata la vera forza nonché il motore del progresso della Hanso Foundation per oltre vent’anni.
Mittelwerk riesce ad assicurare alla Fondazione forti contributi nel campo di diverse discipline scientifiche. Diverse società sono favorevoli ad investire il loro denaro nel campo della ricerca sempre col fine di assicurare un futuro migliore all’intera umanità.

Widmore e Paik

2 di maggio 2006 inizia L.E. i fans scoprono che possono telefonare alla Hanso,
Nella cartella di Mittelwerk era possibile udire questo messaggio audio:
(Voce maschile austriaca)
Avete contattato l’ufficio del dottor Thomas Werner Mittelwerk, Vice Presidente anziano, capo tecnologo e CEO della Hanso Foundation.
“Sarò irraggiungibile per le prossime tre settimane. Ad ogni modo, per gli impiegati della Paik Heavy Industries e della Widmore Corporation impegnati in progetti attivi, continuerò ad aggiornare la linea informativa confidenziale.
Grazie, e Namaste”

Questo messaggio conferma il coinvolgimento di queste famiglie con la fondazione Hanso… tuttavia non è dato sapere se sono con o contro Mittelwerk.

Mistificatore

Mittelwerk è un mistificatore e non ha ottenuto la laurea o altri attestati, nonostante egli si avvalga del titolo di “dottore”.
Mittelwerk è pesantemente coinvolto in affari poco puliti, come il traffico di organi, ed è stato anche accusato di usare gli essere umani per testare le medicine.

Rachel Blake la protagonista di L.E. accusa quest’uomo di avere fatto cose terribili e dopo varie peripezie è lei che lo smaschera attraverso il Video dello Sri Lanka.
Dopo che il filmato fu reso pubblico e tuttI videro il falso “dottore” Mittelwerk che parlava dei suoi progetti in maniera esplicita e inequivocabile le autorità tentarono di catturarlo.

Mittelwerk riesce a fuggire con il virus e non solo…fa “saltare” il quartier generale della Hanso Foundation.

Il 26 settembre 2006

Alvar Hanso è tornato alla guida delle Hanso Foundation e Mittelwerk fugge.
Sul sito thehansofoudation.org, c’è un messaggio di Alvar Hanso che ringrazia Rachel per tutto quello che ha fatto. Proprio su quella pagina cliccando sulla parola “humanity” compare un messaggio segreto di Mittelwerk.

Ecco la risposta di Mittelwerk:

“Hai vinto una battaglia, ma questo è tutto, nient’altro che una battaglia. L’umanità ha bisogno di me, ora più che mai. Ho il virus, ho la volontà, non fallirò.”

Il libro Bad Twin

Nel capitolo 23 di Bad Twin, in un apparente cambio ai vertici della Widmore Corporation, Alvar Hanso fu rimpiazzato da Mittelwerk. Mittelwerk era descritto come un “intelligente… con idee e ambizioni… tutto tranne morale e coscienza”
Nel capitolo 39, gli alti ranghi della Widmore Corporation pensano che il loro collega Mittelwerk sia “pericoloso…ambizioso e brillante doppia faccia, un uomo che sta seguendo la sua personale agenda”.

Il suo nome

Tommaso: il nome deriva dall’aramaico Taóma e significa “gemello”.

Il nome

Dora Mittelbau

1944 esisteva un campo di concentramento chiamato Dora Mittelbau o Mittelwerk.
ed esisteva una società Mittelwerke GmbH, società controllata dalle SS che lavorava in grande segreto in gallerie sotterranee e si occupava di costruire armi segrete

Il cognome

V2

La produzione del missile avveniva in grandi fabbriche sotteranee, come la tristemente nota Dora-Mittelbau, al riparo dai bombardamenti alleati.

Wernher von Braun

Filmografia Robert Greygrass 

A cura di: katrina
Fonte filmografia: imdb.com / robertgreygrass.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *