Warehouse 13

Telefilm delizioso, con pochi mezzi e grandi idee gli autori hanno creato una piccola bomboniera per grandi e piccini.

Agenti speciali si occupano del soprannaturale in giro per il mondo e custodito nel Magazzino 13.

Sperduto in un luogo segreto di una zona desertica c’è il Warehouse 13, dove oggetti con poteri straordinari son catalogati e conservati, ognuno apparteneva a qualche personaggio famoso, ed alcuni son estremamente pericolosi.

Il custode di questo Magazzino, ce ne son altri nascosti in altri luoghi del globo, ora è Artie, Arthur “Artie” Nielsen (Saul Rubinek), lui supervisiona tutti gli strani eventi che accadono in giro per il mondo, e quelli inconsuetamente classificabili possono esser dovuti a qualche artefatto. Riluttante alla modernità equipaggia i suoi agenti di video-telefonini “storici”, guanti viola e buste d’alluminio…poi scoprirete il perchè.

Il compito di recuperarli è svolto dagli Agenti dei servizi segreti Myka Bering (Joanne Kelly) e Peter “Pete” Lattimer (Eddie McClintock) che dall’Agenzia vengono trasferiti presso una sede governativa misteriosa, la cui esistenza è nascosta al pubblico: Warehouse 13.

Per Myka e Pete però non sarà mai troppo facile ogni volta identificare qual’è il magico artefatto che causa strani avvenimenti e riuscir a prenderlo senza subirne gli effetti.

In sede c’è anche Leena (Genelle Williams), assistente di Artie che si occupa anche di tutto il gruppo.

Artie deve dar conto ai suoi superiori, detti reggenti, questi formano un’organizzazione segreta che da decenni si occupa di preservare la sicurezza del magazzino.

Durante la prima stagione, verrà reclutata nella squadra anche Claudia Donovan (Allison Scagliotti), giovane haker, scoperta a penetrare i sistemi di sicurezza del Magazzino 13, che successivamente chiederà aiuto ad Artie per recuperare il fratello rimasto da anni intrappolato in una fessura spazio-temporale per degli esperimenti che lui e Artie condussero su uno speciale artefatto. Ed infine arriverà Steve in pianta stabile nel gruppo, lui ha un dono, sa sempre se state mentendo oppure no.

Ma ci saranno anche dei cattivissimi che tenteranno di prendere degli oggetti dal Magazzino, nella prima stagione sarà MacPherson, che in passato era stato un’agente collega di Artie; e nella seconda H. G. Wells, pericolosa scrittrice ex agente del Magazzino 12, liberata proprio da MacPherson, che in passato era stata ricoperta di bronzo e custodita in una zona ad alta sicurezza del Magazzino 13, poichè persona troppo pericolosa per l’umanità.

Azione, investigazione, mistero, scienza, storia, letteratura, fantascienza, amicizia, affetto e un pizzico di magia son gli ingredienti di questa simpatica e ironica serie.

Se fate strane cose potrebbe non essere colpa vostra ma di un artefatto con cui siete entrati inconsapevolmente in contatto, chiamate Artie e la sua squadra!

E un complimenti e ringraziamenti a chi fa i sottotitoli per questa serie su italiansub, creando degli ironicissimi stacchetti nei break delle pubblicità durante gli episodi, da crepapelle in totale armonia con lo spirito della serie.

La prima stagione è di 12 episodi, la seconda e terza di 13, la quarta di 20 e la quinta di soli 6, ogni puntata dura circa 42 minuti.

Se non l’avete mai vista è una serie assolutamente da recuperare, se invece l’avete seguita la rivedrete sicuramente perchè vi mancheranno le loro incredibili e divertentissime avventure.

2014: Warehouse 13 è finito :( grazie di cuore di questi 5 anni di infinite meraviglie.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Ideatori: Jane Espenson, D. Brent Mote

Cast

Eddie McClintock: Peter Lattimer
Joanne Kelly: Myka Bering
Saul Rubinek: Arthur “Artie” Nielsen
Genelle Williams: Leena
Simon Reynolds: Daniel Dickinson
Allison Scagliotti: Claudia Donovan
Aaron Ashmore: Steven Jinks
Anno: 2009-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *