Secret Diary of a Call Girl
Poche idee ma tutte bel confuse nella scissione mentale di una prostituta Londinese di alto bordo, tra Hannah e Belle.
Hannah (Billie Piper) vive da sola a Londra, i genitori e la sorella sposata sanno che lavora come impiegata, ha una sola amicizia che risale all’infanzia, Ben, che sa tutto di lei, non la giudica, la ascolta ed è sempre stato più o meno segretamente innamorato di lei.
Poi c’è Belle, prostituta su appuntamento, procurateli dalla sua pappona Stephanie, per gli uomini più ricchi della città e non solo.
A Belle piace il sesso ed esaudisce ogni desiderio nascosto del suo cliente, dalle fantasie, le perversioni, manie, blocchi e paure sessuali. Belle è la migliore perché fa sempre sentire a proprio agio il suo assistito, facendolo divertire con ogni mezzo.
I “casi” son sempre diversi, originali, divertenti, spesso ironici, mai volgari anche se trattandosi di compravendita sessuale, ma Belle la sua vocazione la interpreta come un assistente sociale per ricchi e bisognosi.
Nonostante le ferree regole autoimpostasi qualche volta s’innamorerà e le verrà spezzato il cuore, e per sublimare il dolore e la rabbia
Hannah scriverà di Belle e i suoi clienti in un libro, che da il titolo alla serie, che la renderà ricca e famosa, ma qualcosa ancora mancherà nella vita di Hannah, l’amore, riuscirà a conciliare una relazione sentimentale con il suo “lavoro”?
Divertente, briosa, ironica, leggera serie inglese.
Sono in tutto 4 stagioni da 8 episodi ognuna, i 20 minuti delle singole puntate voleranno.
Rating:
Cast
Billie Piper: Belle/Hannah
Iddo Goldberg: Ben
Cherie Lunghi: Stephanie
Ashley Madekwe: Bambi/Gloria White
James D’Arcy: Duncan Atwood
Callum Blue: Alex
David Dawson: Byron Seebohm
Anno: 2011
Lascia un commento