Harper’s Island

Un telefilm dell’orrore.

Infatti questa serie viene definita come un mix tra i film Scream, Final Destination e il romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani.

Inizia con quello che dovrebbe essere un lieto evento in un posto speciale che invece si trasforma in un incubo senza via di scampo.

La figlia di un magnate, Trish Wellington, si sposa per amore con un ex giovane povero, Henry Dunn, conosciutisi da piccoli a Harper’s Island; del gruppo di amici d’infanzia c’è anche Abby Mills, migliore amica dello sposo, i parenti di entrambi, gli amici e i residenti locali che non hanno mai lasciato l’isola in vita loro.

Questo ritorno all’Isola, sette anni dopo, è un po’ traumatico per alcuni di loro, specialmente per Abby, poiché nel 2002, un serial killer, John Wakefield, uccise sei abitanti del luogo, tra cui la madre di Abby, impiccandola ad un albero.

Il padre di Abby, lo Sceriffo, decise di allontanare la figlia in malo modo per farle avere un futuro migliore a Los Angeles, infatti diverrà una scrittrice.

Ma il ritorno riaprirà ferite, incomprensioni, conflitti di tutti i tipi, familiari, sociali, antichi rancori, vendette, ripicche, facendo distinguere poco chi sono i “buoni” e chi i “cattivi”, l’unica inquietante certezza, che viene ricordata ad ogni termine di sigla, è che moriranno tutti … one by one.
Uccisioni nei modi più spettacolari, truculenti, improbabili, macchinosi e improvvisi.

Anche se i vari personaggi, nelle varie scelte che fanno, ce la mettono davvero tutta per farsi ammazzare alla prima occasione.

Il personaggio più inquietante? La bambina sadica.

Il tutto dura 13 episodi, ognuno da 45 minuti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Ari Schlossberg

Cast

Elaine Cassidy: Abby Mills
Katie Cassidy: Trish Wellington
Christopher Gorham: Henry Dunn
Cameron Richardson: Chloe Carter
Adam Campbell: Cal Vandeusen
C.J. Thomason: Jimmy Mance
Jim Beaver (Supernatural): Sceriffo Charlie Mills
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *